Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

temporizzatore tergi

giovedì 30 settembre 2010, 22:30

nella mia m6 anche spostando la rotellina del temporizzatore del tergi non cambia la velocita del tergicristallo. poi ho notato che il termometro temperatura esterna non appena si spegne l auto sale di molto di temperatura prendendo presumo il calore dal motore e impiega alcuni km per segnare la temperatura giusta,stessa cosa quando deve salire la temp con il sole mette molto tempo per stabilizzarsi.

Re: temporizzatore tergi

venerdì 1 ottobre 2010, 0:04

La prima cosa non è normale, la seconda si! ;)

venerdì 1 ottobre 2010, 7:53

La regolazione dei tergi sulla Mazda6 è PENOSA.

Prova la rotellina sui due estremi e lasciale un paio di minuti per "capire" (so che è più semplice a dirsi che a farsi).

venerdì 1 ottobre 2010, 16:08

AQUILA ha scritto:nella mia m6 anche spostando la rotellina del temporizzatore del tergi non cambia la velocita del tergicristallo.

Attenzione: :!:
la suddetta rotellina regola solo l'intervallo di tempo tra una battuta e l'altra dei tergi quando sono in modalità "intermittente" (1° scatto della leva dei tergi) NON influenza la velocità con cui i tergi si muovono nelle 2 modalità "continue" (2° e 3° scatto).

Sono daccordo con "Grigio" sulla scarsa modulabilità della frequenza di battuta ma un compromesso si trova comunque... ;)

venerdì 1 ottobre 2010, 19:38

Mi sembrava ovvio.... mai avuto difficoltà coi tergi e qui piove, oh se piove!!! :lol: :lol:
Rispondi al messaggio