Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Iniettori che spernacchiano

sabato 9 ottobre 2010, 8:30

Ciao, ho una mazda 6 sw td del 2003 con 186.000 Km, da un po' di tempo ho notato un rumore (tipo spernacchiare) provenire dal vano motore, secondo me da uno degli iniettori. La cosa strana è che il rumore sparisce quando, a motore caldo tiro un po' di più le marce. Mi spiego meglio. Quando accendo l'auto a freddo, verso i 1500 giri sento lo spernacchiare, a motore caldo tirando le marce sino ai 3000 giri circa il rumore si sente ancora, ma da quel momento in poi non lo sento più, sparisce solo dopo questa operazione, se non la faccio, sento sempre il rumore. Spero di essermi spiegato. Tenuto conto che ho già cambiato le rondelle sugli iniettori,che non mi mangia olio e che due meccanici hanno escluso che sia la turbina, non capisco cosa possa essere. La macchina non mi da alcun problema all'infuori del rumore, la mia paura è che possa essere un segnalale da non sottovalutare. Hai meccanici (non mazda ma comunque competenti) ho chiesto se gli iniettori si potevano tarare o pulire ed entrambi mi hanno risposto che non si possono tarare e che l'unica maniera per pulirli (oltre agli aditivi tipo WINN'S) e revisionarli. Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.

Re: Iniettori che spernacchiano

venerdì 15 ottobre 2010, 6:49

in Mazda hanno il diagnostico e la procedura per tarargli gni iniettori,quindi,e' una prova che puoi fare.
Inoltre,non sono revisionabili,se sono andati,vanno cambiati.
A me ne hanno gia' cambiati 2 in garanzia a 105000km circa.
Un additivo non credo possa risolvere il problema,ma anche quella e' una prova che si puo' fare,tanto male non fa.

Re: Iniettori che spernacchiano

venerdì 15 ottobre 2010, 8:23

Salve, avevo letto da qualche parte nel forum che esiste un kit di revisione degli iniettori mi pare della farad??? :tmi: possibile? nessuno ne sa nulla? :clap:
Rispondi al messaggio