martedì 19 ottobre 2010, 9:21
Carissimi, la mia pompa del vuoto a 102.000 km inizia a fare un rumore di ferraglia allucinante oltre i 2000 giri.
Ho sentito in mazda e mi hanno detto che il pezzo nuovo costa 1185 euro e rigenerato 621,63 ovviamente piu' iva.
Visto che la settimana scorsa ho speso 430 euro per la distribuzione completa + cinghia servizi, c'e' qualcuno che sa dirmi se sta benedetta pompa si puo' riparare? se non si potesse, cosa si puo' fare per ovviare al problema senza spendere tutti questi soldi ?
martedì 19 ottobre 2010, 13:27
Spropositato il costo dei ricambi mazda!!
prova a scrivere una mail al nostro inserzionista:
viewforum.php?f=126
venerdì 22 ottobre 2010, 20:52
anche io ho lo stesso problema...il prezzo e' 624 + iva ma per il pezzo nuovo e non rigenerato.
ciao
lunedì 25 ottobre 2010, 10:52
Sono stato in Mazda, il rumore che si sente, non e' dovuto a rotture della pompa del vuoto, bensi' da un bullone che fa accoppiamento con la pompa del vuoto.
La pompa del vuoto ha un ingranaggio accoppiato con un bullone al cams. Il bullone del cams, non e' in acciaio come quello della pompa e a forza di ruotare tende a consumarsi e a creare un minimo gioco che provoca quel rumore di catena lenta.
Quindi nessun allarmismo !!!!!!
per fortuna....... la macchina non ha nessun problema, addirittura si potrebbe anche lasciar cosi', ma visto il costo irrisorio del ricambio ( circa 30 eruo + manod'opera ) e' bene sistemarlo.
Venerdi' ho l'appuntamento.
( Grazie CobacarBerti - Roma - )
martedì 9 novembre 2010, 23:38
perfetto sono andato anche io dallo stesso conce ...ho l'appuntamento lunedi prossimo per il cambio del bullone ...dovrebbe essere quello ....
mercoledì 10 novembre 2010, 11:54
Facci sapere!!!!!!! con chi hai parlato con massimo?
giovedì 18 novembre 2010, 1:00
ok cambiato bullone 33 euri + manodopera....rumore sparito , contestualmente ho cambiaro anche le famose rondelle degl iiniettori e pulito la coppa dell'olio , era piena di morchia a breve avrei avuto dei problemi .....non ricordo il nome era comunque il capofficina, alto e grosso...
giovedì 18 novembre 2010, 19:57
sabre135 ha scritto:ok cambiato bullone 33 euri + manodopera....rumore sparito , contestualmente ho cambiaro anche le famose rondelle degl iiniettori e pulito la coppa dell'olio , era piena di morchia a breve avrei avuto dei problemi .....non ricordo il nome era comunque il capofficina, alto e grosso...
Si si, e' proprio lui!!!!! il rumore dalla pompa e' svanito? ora la macchina con le rondelle dovrebbe fumare di medo e andare di piu' confermi?
venerdì 19 novembre 2010, 19:10
Scusate,ma non ho ancora capito se stiamo parlando della pompa del vuoto (che secondo me non ha nessun ingranaggio perché è coassiale all'albero a camme) mentre la pompa del servosterzo ha un ingranaggio che viene condotto dal ingranaggio conduttore fissato sull'albero a camme.
Secondo me la pompa in questione ( con ingranaggio ) è quella del servosterzo o mi sbaglio?
mercoledì 1 dicembre 2010, 11:35
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