Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum per un problema che affligge la mia 6 da quando ho effettuato l'ultimo cambio olio e filtro (circa 8 mesi fa), a seguito della sostituzione rondelle.
in pratica quando effettuo curve secche a velocità un pò sostenuta la spia pressione olio mi lampeggia per un paio di secondi.
Inizialmente pensavo di non avere risolto il problema di trafilaggio dell'olio a seguito del cambio rondelle, e temevo ci fosse ancora qualche perdita voluminosa di lubrificante da qualche parte, con conseguente svuotamento della coppa, invece ho potuto verificare che il consumo di olio è piuttosto limitato, in circa 10.000 Km ne ho dovuto rabboccare meno di mezzo Kg.
L'ultima accensione della spia è avvenuta qualche giorno fa ed il livello olio è solo un paio di mm sotto la tacca del massimo (trascorsi 15.000 Km dal tagliando).
Preciso che prima di cambiare le rondelle avevo visto la spia accendersi solo una volta quando il livello era sotto il minimo, e nell'ultimo cambio olio ho utilizzato, anzichè il solito dexelia, lo shell helix con le medesime caratteristiche 5w30 Acea C1.
Il meccanico dice che potrebbe anche essere il sensore di pressione starato...
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
ciao
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Vekkio su martedì 26 ottobre 2010, 14:38, modificato 1 volte in totale.