martedì 30 novembre 2010, 10:52
martedì 30 novembre 2010, 12:26
Vekkio ha scritto:Ciao a tutti, è tornato il freddo e come l'anno scorso (praticamente nel medesimo periodo) mi si è riaccesa la spia gialla con la macchinina che sbanda fissa... era da aprile scorso che non la vedevo più accesa alla mattina, un pò mi mancava nel tragitto casa-ufficio.
Avevo associato la sua accensione anomala alla batteria che stava per abbandonarmi, ma la batteria è stata cambiata ad agosto di quest'anno.
martedì 30 novembre 2010, 21:08
martedì 30 novembre 2010, 21:41
lucabuxy ha scritto:Certo che ogni tanto i costruttori le fanno grosse: se lampeggia la spia DPF può voler dire che in officina si sono dimenticati di azzerare la centralina dopo il tagliando; se si accende quella dell'anti-slittamento vuol dire che il filtro del gasolio è sporco... ma aggiungere qualche spia con l'ideogramma più consono no eh?
mercoledì 1 dicembre 2010, 14:48
mikom ha scritto:sono i (pochi) svantaggi del sistema can bus...
venerdì 3 dicembre 2010, 11:46
I veri "CAN" son quelli che tira il proprietario dell'auto quando si accende qualche spia "anomala"!!!!!!!!!!
venerdì 3 dicembre 2010, 12:00
Vekkio ha scritto:I veri "CAN" son quelli che tira il proprietario dell'auto quando si accende qualche spia "anomala"!!!!!!!!!!
Hai ragione, è da un pò che devo sprecare troppi "CAN" per la mia 6 purtroppo...
Comunque la diagnosi del mio meccanico è: sensore dell'angolo di virata che ha tirato le quoia (sono in attesa del preventivo per il nuovo salasso).
Infatti la spia interviene quando giro il volante e rimane accesa fino al successivo riavvio.
Siccome l'ESP, l'antslittamento e l'ABS sembrano continuare a funzionare anche con la spia accesa (con la neve di questi giorni ho potuto appurarlo), per il momento la puttanella rimane cosi
Ciao
venerdì 3 dicembre 2010, 14:27
sono certo che hanno già verificato che non si fosse trattato di un calo di tensione e che ti hanno resettato l'errore in attesa che si verifichi di nuovo.... vero?