giovedì 9 dicembre 2010, 12:55
Buongiorno a tutti
questa settimana l'impianto elettrico della mia Mazda 6 sw (excellence 143cv del 2007) sembra aver preso una brutta piega...
si è spenta la luce che illumina il "manopolone" centrale della climatizzazione
si è bruciata la luce di posizione anteriore sx
il faro xeno di sx non si allinea più e rimane puntato verso il basso
mi sto preoccupando...
indizi di qualcosa di grave?
giovedì 9 dicembre 2010, 13:53
Batteria in fin di vita?
giovedì 9 dicembre 2010, 14:36
ciao
credo sia abbastanza improbabile che la batteria possa causare qualcosa del genere...semmai il regolatore di tensione sull'alternatore,una prova empirica che si faceva era quella di notare eventuali micropulsazioni sulle luci con il motore al minimo,questo sintomo in genere e segno di un problema in essere o in arrivo sul regolatore...
immagino avrai gia verificato ma chiedo lo stesso ...magari un fusibile? ma ottimisticamente diciamo sarà stato un caso.
g
venerdì 10 dicembre 2010, 10:26
so che gli xeno che non si regolano più sono un sintomo di batteria agli sgoccioli
ma il resto...
cercherò di portarla a fare un controllino...
venerdì 10 dicembre 2010, 11:59
Confermo batteria andata, più o meno la stessa cosa mi era capitata sulla pugeotina 1007
martedì 18 gennaio 2011, 18:09
apellefigliodapollo ha scritto:Buongiorno a tutti
questa settimana l'impianto elettrico della mia Mazda 6 sw (excellence 143cv del 2007) sembra aver preso una brutta piega...
mi sto preoccupando...
stesso tuo problema....mazda 6sw 2004
faro xenon sx resta basso e non si allinea.....
luce manopola regolazione temperatura saltata....
tutto a distasnza di un giorno....e appena uscito da un tagliando in officina(non Mazda)
la batteria ha un anno e mezzo,non penso si finita anche perchè non mi da problemi.....
martedì 18 gennaio 2011, 21:08
cic75 ha scritto:apellefigliodapollo ha scritto:Buongiorno a tutti
mi sto preoccupando...
stesso tuo problema....mazda 6sw 2004
faro xenon sx resta basso e non si allinea.....
luce manopola regolazione temperatura saltata....
tutto a distasnza di un giorno....e appena uscito da un tagliando in officina(non Mazda)
la batteria ha un anno e mezzo,non penso si finita anche perchè non mi da problemi.....
di solito i meccanici staccano la batteria quando fanno i tagliandi. è la normativa antincendi.
probabilmente ricollegandola c'è stato un picco di tensione che ha bruciato il led della manopola.
per il riallineamento del faro... fai un po' di tentativi di riavvio "a caldo" su strada pianeggiante, vedrai che si sistema da solo.
martedì 18 gennaio 2011, 21:11
mikom ha scritto:per il riallineamento del faro... fai un po' di tentativi di riavvio "a caldo" su strada pianeggiante, vedrai che si sistema da solo.
scusa Michele, stasera sono tonto, cioè!?