Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

MAI PIU’ MAZDA

giovedì 23 dicembre 2010, 19:46

Mazda6 136CV 2000 diesel anno dic 2003
Appena acquistata, ha avuto da subito il problema con i fari allo xeno prima uno e poi l’altro la luce tremava e poi si spegneva, siamo andati avanti quasi 4 anni a sostituire lampadine fari e centraline (tutto in garanzia), la rottura è stata che in questo periodo oltre ai vari regolari tagliandi saremo andati dal concessionario almeno venti volte. Ultimamente viaggiavo con i fari antinebbia per paura di avere ancora problemi con i fari allo xeno. Terminata la fase dei fari alla fine del quinto anno di vita ( 97.000 km e stiamo uscendo dalla garanzia) mi accorgo che incomincia a consumare olio motore, la porto per il rabbocco e mi dicono di controllarla. Non faccio in tempo a far passare 3 mesi ( ho fatto pochissimi km ) che si accendono le spie dell’avaria motore e il motore va a 3 cilindri. Carro attrezzi la portiamo dal concessionario: è partito un iniettore e sono partiti 1.000 euro per la sostituzione. Mese di aprile ripartiamo e arriviamo al mese di settembre ( 98.000 km ), si sente un rumorino: albero motore + pompa olio, preventivo 5.000 euro. Ora a questo punto rifletto e penso che un guasto di un componente del motore si può sempre guastare, ma qui ci troviamo di fronte ad un chiaro difetto di costruzione: all’interno del motore si sono prodotti dei residui metallici ( iniettori ? ) che hanno intaccato gli ingranaggi dell’albero motore e della pompa olio.
Mazda Italia naturalmente si trincea dietro la fatidica frase: “non è più in garanzia”, il concessionario ti viene incontro facendoti un po’ di sconto, ma non ci perderà mai, l’unico che perde è il cliente. Morale ho rottamato la Mazda: motore diesel 2000cc 136CV non è riuscito a fare 100.000 km ????????????????

Re: MAI PIU’ MAZDA

giovedì 23 dicembre 2010, 20:06

Peccato, se ti fossi iscritto prima al forum avresti trovato soluzione e prevenzione per tutti i tuoi problemi! :(
Certo viste la avvisaglie, almeno per il problema del motore, c'è qualcuno che non ha fatto bene il suo dovere! :(

Re: MAI PIU’ MAZDA

venerdì 24 dicembre 2010, 0:11

Io penso che tu sia stato molto sfortunato nel veicolo,purtroppo succede in tutte le case automobilistiche,io ho avuto 2 M3 e sto aspettando la terza e fino ad ora(mi tocco)non ho mai avuto problemi......Mi dispiace tanto

Re: MAI PIU’ MAZDA

venerdì 24 dicembre 2010, 16:22

La rondellite cronica... ormai iscriversi al forum del proprio modello è "OBBLIGATORIO"!!! :o
Ho imparato più cose qui che non se avessi sempre chiesto a Mazda... a volte, viste le tante persone che popolano i forum, si vanno a incrociare tante opinioni, consigli, aiuti che fuori non si avrebbero, neanche in officina...
Spiace per la conclusione del rapporto... :(

Re: MAI PIU’ MAZDA

martedì 28 dicembre 2010, 19:12

ripeto ormai allo sfinimento che Mazda ci sta facendo l'ennesima figuraccia a non fare un richiamo per questo arcinoto problema.
Con pochi soldi,farebbe bella figura ed eviterebbe ad una marea di persone di avere rotture del genere.

Re: MAI PIU’ MAZDA

martedì 28 dicembre 2010, 20:03

Probabilmente un auto nata male...girano perchè è normale che uno sia incavolato ma c'è gente che ha problemi identici con auto da 50000 euro, direi anche la stessa cosa ma soprattutto non comprerei più mazda anch'io al tuo posto, ma per me sono grandi macchine, ne ho 2 in casa (una mazda 6 e una mazda 3) e sono auto eccezionali per me. :wasntme:

Re: MAI PIU’ MAZDA

martedì 28 dicembre 2010, 21:17

basta pero' con la storiella dell'auto nata male,a me sono 5 anni che lo dicono.
peccato che di guasti ce ne sono tutti i giorni e tutti simili tra loro,quindi non sono piu' casualita'

Re: MAI PIU’ MAZDA

martedì 28 dicembre 2010, 21:30

Dai che adesso che ti sei fatto il regalo di Natale ti comincerà pure a piacere 'sta macchina! :lol:

Re: MAI PIU’ MAZDA

martedì 28 dicembre 2010, 21:44

RamboFCK ha scritto:Dai che adesso che ti sei fatto il regalo di Natale ti comincerà pure a piacere 'sta macchina! :lol:

Diciamo che spero di avere eliminato il male peggiore,ma purtroppo non riesco a dimenticare le tante altre cose che si sono rotte o usurate troppo in fretta.
E il timore e' alto visto che tra 2 mesi finisce la garanzia. :doh:
L'ultima domanda di Pieruccio e' piu' che lecita.
Sicuramente ci sara' stata una causa dovuta a negligenza da chi avrebbe dovuto farne una manutenzione attenta ma non tocca a noi capire o sapere cosa serve,ma ci si rivolge molto spesso alla rete ufficiale (spendendo molto di piu') con la speranza che questi episodi,non succedano mai affidando l'auto a persone che conoscono a fondo la vettura e le sue pecche.

Re: MAI PIU’ MAZDA

martedì 4 gennaio 2011, 20:53

melego ha scritto:ripeto ormai allo sfinimento che Mazda ci sta facendo l'ennesima figuraccia a non fare un richiamo per questo arcinoto problema.
Con pochi soldi,farebbe bella figura ed eviterebbe ad una marea di persone di avere rotture del genere.

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!!!!!!!! :!:
Rispondi al messaggio