lunedì 3 gennaio 2011, 20:13
ciao, ragazzi sono nuovo del forum e del mondo mazda e vi ringrazio in anticipo.... mi dispiace che il mio primo post sia negativo ma ho bisogno di un aiuto...Ho preso da poco una m6 sw L&B del 2003 usata...premetto che appena preso ho dovuto sostituire frizione, volano e tagliando completo. La m6 è andata una favola fino a un paio di giorni fa..
LA SPIA PRESSIONE OLIO SI ACCENDE SOPRA I 2500 GIRI E A MINIMO SI SPEGNE!!!!
ho tl a vari meccanici....nn mi hanno saputo dire nulla nessuno tranne che posso camminarci perchè sicuro è un problema elettrico!!??
voi che ne dite???
lunedì 3 gennaio 2011, 20:36
leggi qui e falla controllare!
viewtopic.php?f=22&t=13932Benvenuto!
lunedì 3 gennaio 2011, 20:49
manublonde ha scritto:ciao, ragazzi sono nuovo del forum e del mondo mazda e vi ringrazio in anticipo.... mi dispiace che il mio primo post sia negativo ma ho bisogno di un aiuto...Ho preso da poco una m6 sw L&B del 2003 usata...premetto che appena preso ho dovuto sostituire frizione, volano e tagliando completo. La m6 è andata una favola fino a un paio di giorni fa..
LA SPIA PRESSIONE OLIO SI ACCENDE SOPRA I 2500 GIRI E A MINIMO SI SPEGNE!!!!
ho tl a vari meccanici....nn mi hanno saputo dire nulla nessuno tranne che posso camminarci perchè sicuro è un problema elettrico!!??
voi che ne dite???
-A motore acceso apri il tappo di rabbocco olio motore e se vedi uscire una nuvola di vapore d'olio in pressione (e sicuramente la vedrai) portala PRIMA POSSIBILE a cambiare le rondelle degli iniettori e FAI PULIRE IL PESCANTE (la rettina metallica nella coppa dell'olio) DELLA POMPA DELL'OLIO,altrimenti corri il rischio di grippare il motore.
Ciao e benvenuto.
Ultima modifica di
TIRO S. su martedì 4 gennaio 2011, 23:47, modificato 2 volte in totale.
lunedì 3 gennaio 2011, 21:29
grazie ragazzi...domani mattina provo con il tappo del rabocco e chiamo direttamente la mazda sperando che non vogliono un pezzo di cuore per ripararla
in effetti mi consuma olio, ho fatto il tagliando a ottobre e dopo circa 5000km ho dovuto aggiungere piu di un kg di olio...la cosa che non mi ritornava è che ho controllato l'olio appena mi è comparso il problema e de era poco sotto del massimo e che poi si accende la spia solo dopo certi giri del motore e non al minimo... speriamo bene
lunedì 3 gennaio 2011, 21:51
manublonde ha scritto:grazie ragazzi...domani mattina provo con il tappo del rabocco e chiamo direttamente la mazda sperando che non vogliono un pezzo di cuore per ripararla
in effetti mi consuma olio, ho fatto il tagliando a ottobre e dopo circa 5000km ho dovuto aggiungere piu di un kg di olio...la cosa che non mi ritornava è che ho controllato l'olio appena mi è comparso il problema e de era poco sotto del massimo e che poi si accende la spia solo dopo certi giri del motore e non al minimo... speriamo bene
Se il pescante nella coppa è intasato, è normale che la pressione diventi insufficiente all'aumentare del numero di giri, dato che la pompa non riesce ad aspirare abbastanza olio da mettere in circolo. Certo che non fa bene al motore girare con spia pressione olio accesa: di solito si accende con pressioni inferiori a 0,2-0,3 Kg/cm2 e viaggiare così abbrevia di molto la vita di turbina e bronzine.
lunedì 3 gennaio 2011, 22:11
infatti...domani prendo un appuntamento con l'officina di pescara...spero solo che la spesa non sia eccessiva...
lunedì 3 gennaio 2011, 22:22
Da 200 a 300 € e salvi il motore!
lunedì 3 gennaio 2011, 22:26
manublonde ha scritto:infatti...domani prendo un appuntamento con l'officina di pescara...spero solo che la spesa non sia eccessiva...
Io ho cambiato le rondelle (costano circa 20,00 euro) da solo e ci ho messo 3,5 ore di lavoro(era la prima volta che lo facevo e ci andavo piano).I tecnici mazda dovrebbero impiegare meno tempo,mentre il lavoro della pulizia del pescante e della coppa dell'olio richiede al massimo 2 ore.
Nel forum dovresti trovare anche le spese esatte di chi ha fatto fare il lavoro presso le officine mazda.Ciao
lunedì 3 gennaio 2011, 22:39
pensavo peggioo!!! cmq poi credo mi rifarò anche in olio!!!!grazie delle risposte CELERI!!!
lunedì 3 gennaio 2011, 22:50
pronto intervento salvataggio motori!!
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