sabato 8 gennaio 2011, 21:50
sabato 8 gennaio 2011, 22:26
sabato 8 gennaio 2011, 22:29
mambanero ha scritto:la mia avventura, o meglio disavventura, inizia il 5 gennaio.
Dopo una settimana in val di fassa con temperature prossime ai -15° (anche se la mia sport ha sempre dormito in garage) è accaduta una cosa strana e la macchina mi ha lasciato a piedi. (due mesi di vita e 2800km... )
Partenza dop ouna giornata di sci al passo san pellegrino (-14°) ho cmq percorso oltre 10 km fino a soraga (nel frattempo motore a 90° caldo nei sedili e abitacolo) ma ad un certo punto calo vistoso di potenza e la mazda ha iniziato ad andare a singhiozzo fino ad uno stop forzato. riaccesa subito ha dato sempre il problema (come se avesse 5cv)
Chiamato il numero verde mazda mi è stato detto che in 45 minuti sarebbe arrivato il carro attrezzi. dopo un'ora di attesa ho provato a rimetterla in moto e sembrava tutto ok: potenza ripristina etc. Fortunatamento sono riuscito ad arrivare da Bernard (Europ Assistance) e l'o abbandonata là: stesso problema di prima.
Telefonate su telefonate all'assistenza mazda: ho diritto all'auto sostitutiva ma non ce ne sono a disposizione (per lo meno nella zona).
Dal 5 gennaio avrei dovuto aspettare fino al 10 perchè il carro attrezzi la portasse a bolzano in officina.
Per una botta di c... è arrivata ieri a trento presso il concessionario Margoni: ringrazio la cortesia e disponibilità di Roberto all'accettazione e il capo officina Roberto, veramente persone squisite che mi hanno salvato (ora ho l'auto a casa).
Il problema pare fosse il congelamento del filtro gasolio: ma a me non torna. Ho fatto sia il diesel invernale che inserito un flacone di liquido antigelo. E poi è cmq rimasta una settimana a quelle temperature. Cmq il capo officina mi ha detto che la diagnostica ha evidenziato un problema alla valvola a farfalla e stamattina ricontrollandola ha trovato un manicotto del tubo di aspirazione allentato. Non so se sia stata questa la causa (è anche aumentata decisamente la temperatura esterna) fatto sta che sono arrivato a casa.
Lunedì farò un bel c@@o all'assistenza mazda che doveva richiamarmi per auto sostitutiva ma niente: meno male che c'erano i mei amici (e poi la fugura con una macchina da 180cv nuova e ferma )
Sono stato un po' prolisso ma giusto per raccontarvi l'accaduto.
Nei prossimi girni la porterò a piacenza a far controllare per bene...
domenica 9 gennaio 2011, 15:09
lunedì 10 gennaio 2011, 10:35
giovedì 20 gennaio 2011, 13:35
mercoledì 2 febbraio 2011, 10:12
mercoledì 2 febbraio 2011, 18:23
mercoledì 2 febbraio 2011, 19:11