domenica 13 marzo 2011, 9:51
Vi racconto la mia odissea durata 3 mesi con mazda
Sono un possessore di una mazda 6 L&B 143cv DPF del 2006 con 74000 km
Percorrendo una superstrada a un certo punto l’auto non supera a tavoletta 110 km orari e dopo circa 15 km si accende la spia del DPF e l’auto va in protezione.
Porto l’auto in concessionaria a Rovigo mi cambiano il sensore della turbina (in garanzia) in una settimana e senza auto sostitutiva, ritiro l’auto e dopo una 50 km l’auto ha lo stesso problema,chiamo il carro attrezzi e mi portano l’auto per la vicinanza in un'altra concessionaria a S Bonifacio(VR) mi fanno la pulizia del DPF (non in garanzia 60 €)
Ritiro l’auto dopo 50km lo stesso problema chiamo il carro attrezzi riportano l’auto a S Bonifacio (VR) mi danno un auto sost della concessionaria che dopo 3 giorni devo riportare e mi lasciano a piedi. La diagnosi sostituzione di tutta la marmitta e DPF più tutti i sensori costo 5000 mila euro la mazda in garanzia passa solo i sensori e la mano dopera la marmitta e a mio carico perché la ritengono materiale di consumo (però mazda garantisce 120000km il DPF),dopo 20 giorni ritiro l’auto chiedo di poter provare l’auto per una settimana prima di pagare 2300€ per la marmitta ,impossibile l’auto non va fuori concessionaria senza pagare.
Pago, dopo 400 km il problema si ripete (la marmitta vecchia quindi era buona) richiamo il carro attrezzi riportano l’auto a S Bonifacio(VR) (capite il mio stato d’animo dopo aver speso tale cifra per niente) mi danno un auto sost sempre della con cessionaria mai mazda non capisco il perchè, provano a sostituire la turbina e cambiare le rondelle degli iniettori (in garanzia anche perchè soldi non ne sborsavo più)
Dopo 20 giorni ritiro l’auto faccio 400km rimango a piedi un’altra volta.
Decido di cambiare concessionaria mi avvicino il più possibile a Rovigo con l’auto che va male poi chiamo il carro attrezzi e per la vicinanza me la portano li.
A Rovigo hanno visto li problema un po grave mi è stata attivata un’auto sostitutiva mazda e dopo vari contatti con mazda e trascorso un mese hanno cambiato la valvola EGR (in garanzia).
Fino adesso ho percorso circa 3000km sembra che il problema sia risolto,ma ho perso la fiducia in mazda e soprattutto certe persone che lavorano per mazda che per colpa di qualche incompetente ho perso soldi e 3 mesi senza auto,
Ho provato a contattare mazda per via telefono e email per vedere se tutto si è svolto regolarmente perché S Bonifacio non mi ha mai dato l’auto sost mazda e se veramente la marmitta è tutta a mio carico anche se è a metà della sua vita ma tutt’ora trascorsi 2 mesi dalla fine dell’odissea mazda non si è più fatta sentire
Saluti a tutti e buona fortuna con mazda
domenica 13 marzo 2011, 10:06
Allucinante!
Egr e/o debimetro sarebbero state le prime cose da controllare, visto come si è verificato il primo problema!
Evidentemente il DPF si è intasato come conseguenza dei 15 km a tavoletta ( che non avresti dovuto fare però!, se la macchina non va non si insiste!
)con l'EGR in avaria!!
Mazda qui secondo me ha poche responsabilità, si tratta dell'ennesimo caso di incompetenza della rete di assistenza!
domenica 13 marzo 2011, 10:12
che XXXXX !!! non capiscono che facendo cosi perdono clienti
domenica 13 marzo 2011, 11:01
florin.z, niente insulti prego!
domenica 13 marzo 2011, 13:01
domenica 13 marzo 2011, 16:40
Infatti, esclusa la primissima nel 1998, mai più comprata nuova... penso che se si cerca senza troppa fretta (come sto facendo anceh per la casa!
) si possa trovare il giusto compromesso!
domenica 13 marzo 2011, 17:28
sono senza parole. anche io ho la tua stessa auto è ho tanta paura che prima o poi capiti qualcosa di assurdo anche a me. io cerco di usare l auto facendo almeno dai 10 km in su, altrimenti il dpf fa salire il livello olio nella coppa nel 2007 in ferie ad agosto rimasi a piede perchè il livello olio era salito troppo e andava cambiato olio più filtro olio manodopera 150 euro.
mercoledì 23 marzo 2011, 16:34
prima di tutto,io chiederei indietro i soldi per il DPF che ti hanno sostituito senza motivo.
Si arrangiano,ti rimontano a spese loro il tuo vecchio e questo nuovo lo rimandano indietro,ma che scherziamo?
Io mi muoverei in questo senso,sono tanti soldi,poi vedi tu.
giovedì 24 marzo 2011, 20:11
Rimettere la marmitta vecchia ?
E se veramente ha qualcosa che non va! Oltre alla marmitta ci sono anche dei sensori (che secondo il test che hanno fatto erano partiti)che portano il costo del tutto a circa 5000€ più manodopera.
Spero che adesso il DPF duri almeno i 120000KM che dicono,più i KM che ho già fatto arriva l’ora di cambiarla.
giovedì 24 marzo 2011, 21:15
Il DPF non ha niente e i sensori funzionavano perfettamente solo che,ossidandosi sui manicotti dello scarico ove sono montati,se non usano svitol a go go o sbloccanti vari,li hanno rotti tutti nello smontarli e te li hanno fatti pagare.
Conosco la prassi purtroppo,sono avvitati con un filetto conico passo fine che da solo tende a grippare,se ci mettiamo il calore a cui arriva e tutta la sporcizia che ci va a finire dentro,ecco che si bloccano.
Ma quando l'ho smontato io,ci ho fatto un bel bagnetto preventivo di svitol e guardacaso,sono venuti via tutti e 4 senza romperne uno.
io al tuo posto,mi farei restituire i soldi del DPF,il problema era da un'altra parte,sono 2 stipendi cavoli.
Un conto se ti avessero cambiato inutilmente un pezzo da 100 o 200€ e quindi pazienza,ma 2300€ io non glie li regalerei.
Nemmeno morto
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