Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema iniettori M6

martedì 3 maggio 2011, 11:18

Salve a tutti, ho un M6 SW 2.0 TD 136 CV del 2003 e fino ad ora mai grossi problemi. Qualche giorno fa sono rimasto a piedi in autostrada, il motore si spegneva decelerando o non andava, ma ripartiva subito. Quando si spegneva si accendeva la spia di guasto generico del motore. Sono riuscito pian piano ad uscire e sono arrivato al meccanico. Diagnosi: perdita gasolio e cilindro 1 non avviato. Lui non poteva far nulla, ha detto che era un lavoro da pompista. La macchina da fredda non è più partita. Caricata sul carro attrezzi l'abbiamo portata al pompista più vicino.
Oggi mi ha fatto sapere che erano tutti e 4 gli iniettori andati, per acqua nel circuito di alimentazione, pompa, serbatoio, ecc... Ha detto però che è riuscito a "sbloccare" gli iniettori, a revisionarli, senza sostituirli, e che è necessario solo sostituire tutti e 4 i polverizzatori con altri nuovi.
Preventivo: 900 euro. Se avessi voluto sostituire i 4 iniettori 1600 euro.
E' giusto? Io leggevo di un kit di revisione iniettori per il mio motore del costo di circa 600 euro. Ma compreso di manodopera? O solo il costo del kit? E poi questo kit, od in generale una revisione completa degli iniettori, cosa comprende?
I polverizzatori dovrebbero già essere inclusi in questo kit o se devono essere sostituiti come nel mio caso vanno cmq presi a parte?
In sostanza, il prezzo richiesto ci può stare, è nella norma, oppure mi sta fregando?
Grazie a tutti,
ciao
Andrea

Re: Problema iniettori M6

giovedì 5 maggio 2011, 13:45

sei gia' fortunato che avendo il 136 c'e' il kit di revisione,nella mia 143 sono da cambiare direttamente.
Il prezzo puo' andare bene tra kit e lavoro.
ormai andare in officina per lavori del genere,andare vicino ai 1000€ e' un attimo. :devil: :swear:

Re: Problema iniettori M6

giovedì 5 maggio 2011, 13:52

andreaalt ha scritto:Salve a tutti, ho un M6 SW 2.0 TD 136 CV del 2003 e fino ad ora mai grossi problemi. Qualche giorno fa sono rimasto a piedi in autostrada, il motore si spegneva decelerando o non andava, ma ripartiva subito. Quando si spegneva si accendeva la spia di guasto generico del motore. Sono riuscito pian piano ad uscire e sono arrivato al meccanico. Diagnosi: perdita gasolio e cilindro 1 non avviato. Lui non poteva far nulla, ha detto che era un lavoro da pompista. La macchina da fredda non è più partita. Caricata sul carro attrezzi l'abbiamo portata al pompista più vicino.
Oggi mi ha fatto sapere che erano tutti e 4 gli iniettori andati, per acqua nel circuito di alimentazione, pompa, serbatoio, ecc... Ha detto però che è riuscito a "sbloccare" gli iniettori, a revisionarli, senza sostituirli, e che è necessario solo sostituire tutti e 4 i polverizzatori con altri nuovi.
Preventivo: 900 euro. Se avessi voluto sostituire i 4 iniettori 1600 euro.
E' giusto? Io leggevo di un kit di revisione iniettori per il mio motore del costo di circa 600 euro. Ma compreso di manodopera? O solo il costo del kit? E poi questo kit, od in generale una revisione completa degli iniettori, cosa comprende?
I polverizzatori dovrebbero già essere inclusi in questo kit o se devono essere sostituiti come nel mio caso vanno cmq presi a parte?
In sostanza, il prezzo richiesto ci può stare, è nella norma, oppure mi sta fregando?
Grazie a tutti,
ciao
Andrea

quanti km hai?
i meccanici stanno poco a dire di sostituire...
io prima farei un tentativo a rimontarli senza fare nulla.
Rispondi al messaggio