Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Fa freddo

lunedì 31 gennaio 2005, 11:01

Fa freddo e cominciano gli scricchiolii della plancia e del tendalino posteriore.
Penso appunto che sia il freddo, perchè dopo un po' di tempo, quando la macchina si scalda scompare tutto.

martedì 1 febbraio 2005, 9:43

Ma che cavolo, tutti insieme arrivano ?
Oggi ha cominciato anche il finestrino del passeggero, a fare "toc-toc" quando sale!

Come dire..

martedì 1 febbraio 2005, 12:28

6pazzo ha scritto:Ma che cavolo, tutti insieme arrivano ?
Oggi ha cominciato anche il finestrino del passeggero, a fare "toc-toc" quando sale!

da un paio di giorni anche a me è comparso un rumore allo sportello lato guidatore che si sente in accelerazione come di scricchilio si plastica...ma tocco tutto ma non sento lo stesso rumore...

BOOO?

Re: Fa freddo

martedì 1 febbraio 2005, 14:13

6pazzo ha scritto:Fa freddo e cominciano gli scricchiolii della plancia e del tendalino posteriore.
Penso appunto che sia il freddo, perchè dopo un po' di tempo, quando la macchina si scalda scompare tutto.

Esattamente gli stessi che sento io... per me sono propio dovuti al freddo intenso che irrigidisce la plasitche anche perchè son gli stessi identici rumori che sentivo lo scorso inverno e che in primavera son spariti (tranne quello del tendalino che un po' è restato anche al caldo)

mercoledì 2 febbraio 2005, 0:29

6pazzo ha scritto:Fa freddo e cominciano gli scricchiolii della plancia e del tendalino posteriore.

Io ho notato soprattutto il pannello similtitanio, che copre la console centrale.
In queste mattine nei primi minuti dall' accensione scricchiola che e' un piacere, fortunatamente smette dopo pochi minuti, quando l' abitacolo si riscalda.
Smette anche se premo con le dita tra le manopole del clima.
L' anno scorso non lo faceva, certo a febbraio era ancora fresca di conce.
Poi scricchiola un po' anche nella zona cruscotto-sterzo e nella zone a contatto col montante sinistro, ma non riesco a capire i punti precisi.

Se vogliamo trovare un difettuccio alle nostre M6, devo dire che quello degli scricchiolii della plancia, e' un problema che non mi sarei aspettato.

ciao

mercoledì 2 febbraio 2005, 8:22

homaz ha scritto:

Io ho notato soprattutto il pannello similtitanio, che copre la console centrale.
In queste mattine nei primi minuti dall' accensione scricchiola che e' un piacere, fortunatamente smette dopo pochi minuti, quando l' abitacolo si riscalda.
Poi scricchiola un po' anche nella zona cruscotto-sterzo e nella zone a contatto col montante sinistro, ma non riesco a capire i punti precisi.

Se vogliamo trovare un difettuccio alle nostre M6, devo dire che quello degli scricchiolii della plancia, e' un problema che non mi sarei aspettato.

ciao

scusate l'intromissione. posseggo una m3 sport afflitta da uno scricchiolio che deriva dalla parte del montante sinistro proprio come lamentato piu' volte su questo forum che sparisce del tutto quando la temperatura esterna supera i 7-8 gradi, cosa in questo periodo assai rara. voglia di far smontare l'auto non c'e' quindi tocca aspettare primavera. p.s e se lo scricchilio proviene dall' esterno anziche' dal cruscotto perche' nonostante i 16-17 gradi interni e i -2 esterni il rumore si sente ugualmente? a presto

mercoledì 2 febbraio 2005, 10:38

homaz ha scritto:Io ho notato soprattutto il pannello similtitanio, che copre la console centrale.

ciao

Tutto identico Homaz, compreso il fatto che neanche io me lo sarei aspettato.
La cosa mi indispettisce anche perchè non mi era mai successo con altre macchine, in passato. :x
Comunque, meglio scricchiolii per temperatura bassa che scricchiolii continui e irrisolvibili! :twisted:

mercoledì 23 febbraio 2005, 10:49

Panda ha scritto:

Esattamente gli stessi che sento io... per me sono propio dovuti al freddo intenso che irrigidisce la plasitche anche perchè son gli stessi identici rumori che sentivo lo scorso inverno e che in primavera son spariti (tranne quello del tendalino che un po' è restato anche al caldo)

Ieri il conce Mazda di Saronno(VA) mi ha risolto brillantemente (e spero definitivamente) il problemino dello scricchiolio del tendalino applicando della stoffa apposita all'interno del supporto lato passeggiero. Ovviamente intervento gratuito e veloce.
Il personale di questa officina merita una citazione: oltre ad esser cortese, disponibile e veloce, mi sembra al quanto competente e professionale (mi hanno risolto nell'ordine la deriva a DX, rumore alzacristalli, RDS della radio ed ora tendalino). Nulla a che vedere con i burini saccenti del conce Audi/WW di Como a cui mi son rivolto in passato.
Rispondi al messaggio