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Aiuto, spia avaria motore e DSC

sabato 23 luglio 2011, 12:31

E bene si, è la quarta volta che cerco di sistemarla ;( . La prima volta mi hanno consigliato un additivo per gasolio e pulizia EGR ma niente, la seconda volta sistemazione tubicini EGR ma niente, la terza sostituita batteria(dicono che potrebbe essere debole). Dopo questi interventi il problema sembrava risolto, poi ha iniziato a riapparire in modo sempre più frequente, ora sono a 5 gg sempre con ste cavolo di spie........qualcuno ha avuto questo problema e dopo vari tentativi ha risolto???ho letto gli altri topic, ma sembrano tutti interventi fatti come leggete.
P.S. Ma quella vibrazione che appare dai 1800 a 2000 giri, è la EGR??
Grazie anticipato e sereno fine settimana a tutti i lettori!

Re: Aiuto, spia avaria motore e DSC

sabato 23 luglio 2011, 15:37

io ti dico ciò che è successo a me; quando 2 mesi fà ho eliminato il dpf mi si sono accese le spie del dcs, dpf, quella della spia motore, mai accese tutte è tre contemporaneamente, portata la macchina da uno di fiducia la sonda lampda rotta, sostituita la macchina perfetta in tutto è per tutto, purtroppo costo della sonda 615 euro comprensivo iva smontaggio e rimontaggio azzeramento errori.

Re: Aiuto, spia avaria motore e DSC

domenica 24 luglio 2011, 12:27

Grazie Roccamonfina, il punto è che a mia è senza il DPF la 2.0 CD 136 del 2004........guarda sto fatto sta diventando una rogna!

Re: Aiuto, spia avaria motore e DSC

domenica 24 luglio 2011, 18:37

ciao, anche alla mia si sono nuovamente accese le spie dsc ed avaria motore.
sono stato dal conce, dalla diagnosi è emerso "insufficente flusso egr".
mentre l'auto era lì, ancora con il pc collegato, si sono spente le spie.
Il capo officina mi ha domandato che tipo di gasolio uso e se la batteria stava dando segni di cedimento.
Poi, dice, prova così. tant'è che dopo 30 km di strada le spie si sono riaccese e non si spengono per
nessun motivo. Da questa mattina, dopo aver fatto gasolio (credo sia gasolio sporco) l'auto strattona,
se schiaccio tutto e tengo a fondo non supera i 3000 giri e fuma parecchio; se spingo gradualmente sull'acceleratore, arriva fino alla zona rossa del contagiri. Ho pulito il debimetro (era nero di fuliggine)
domani farò sostituire il filtro del gasolio e vedremo. Se così non basta, ho già pronto il lamierino di inox
per chiudere definitivamente l'egr.

Re: Aiuto, spia avaria motore e DSC

domenica 24 luglio 2011, 18:48

Alle ore 15 di questo pomeriggio mi si sono accese anche a me in contemporanea le due spie DSC e avaria motore.Vedremo appena possibile vi aggiorno su quello che succede, ma, il motore sembrava andar bene.........speriamo bene!!!!

Re: Aiuto, spia avaria motore e DSC

domenica 24 luglio 2011, 20:02

io non avevo capito che era la 136 cv. ciao in bocca all'upo.

Re: Aiuto, spia avaria motore e DSC

lunedì 25 luglio 2011, 6:58

aggiornamento: spie sempre illuminate, ma l'auto (al contrario di ieri pomeriggio) questa mattina spinge fortissimo a
qualsiasi regime, non fuma più e tiene bene il minimo.
La notte ha portato consiglio? Misteri mazda? Non ci capisco più nulla.
Comunque la porto ugualmente dal conce per sicurezza.

Re: Aiuto, spia avaria motore e DSC

lunedì 25 luglio 2011, 7:57

era il debimetro sporco a non farla andare! ;)

Re: Aiuto, spia avaria motore e DSC

lunedì 25 luglio 2011, 8:41

PRINZ ha scritto:era il debimetro sporco a non farla andare! ;)


davvero? pensa che l'ho pulito così per caso, leggendo le istruzioni che ho trovato qui!
grazie a tutti.

Re: Aiuto, spia avaria motore e DSC

lunedì 25 luglio 2011, 9:15

Io ho avuto lo stesso problema l'anno scorso, solo che le spie mi si accendevano soltanto se insistevo ad accelerare e il motore poi si spegneva.
Pulito il debimetro, come nuova! :)
Naturalmente potrebbe esserci anche altro, non escludo...
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