sabato 6 agosto 2011, 12:02
Ebbene si, da oggi non riesco a direzionare il flusso dell'aria.
Esce sempre dalle tre bocchette centrali e da quelle laterali, in qualunque posizione indichi
il display. Che cosa sarà successo? Potrebbe essere causa della batteria che sta dando segni
di cedimento? Se è già capitato a qualcuno di voi, come ha risolto? Grazie a tutti.
sabato 6 agosto 2011, 13:03
Nei climatizzatori manuali il meccanismo che regola il flusso dell'aria si sposta tramite un cavetto di acciaio , in quelli automatici tramite un motorino elettrico.. Nel tuo caso potrebbe essersi guastato quello opure si è semplicemente staccato uno spinotto di collegamento.
sabato 6 agosto 2011, 22:33
Quindi necessita di visita dal conce... e di sicuro $$$$
Grazie della risposta Vincy!
lunedì 8 agosto 2011, 13:21
Sperando che non si sia seccato il comando interno del clima automatico,altrimenti sono *ca@@i* davvero.
lunedì 8 agosto 2011, 19:08
alberto ha scritto:Quindi necessita di visita dal conce... e di sicuro $$$$
Grazie della risposta Vincy!
Se non ricordo male il meccanismo (motorino e leveraggi) è visibile togliendo semplicemente il cassetto porta oggetti. Magari risolvi senza $$$$!.
lunedì 8 agosto 2011, 21:50
togliere il cassetto portaoggetti e l'autoradio
p.s.
togliendo il cassetto portaoggetti, in fondo, vedi tue tubi di alluminio... NON toccarli ! ti ustioni !!
lunedì 15 agosto 2011, 16:05
Morfeo, grazie delle informazioni, ma le mie capacità manuali non sono così elevate dal poter smontare plancia e quant'altro per poter riparare il guasto. Se vuoi agire tu, posso venire a trovarti con qualche bottiglia di vino della mia zona....
martedì 16 agosto 2011, 10:36
alberto ha scritto:Morfeo, grazie delle informazioni, ma le mie capacità manuali non sono così elevate dal poter smontare plancia e quant'altro per poter riparare il guasto. Se vuoi agire tu, posso venire a trovarti con qualche bottiglia di vino della mia zona....
Per venire qui non è un problema ...
il problema è se poi non si risolve la questione ...
Potrebbe essere il comando elettrico del clima... potrebbe essere un motorino ...
Sono tante le cose ... come si fa a saperlo prima?
Temo che faresti un viaggio a vuoto ... se le bottiglie cmq vuoi spedirmele lo stesso non c'è problema !! ahahahah
martedì 16 agosto 2011, 10:53
Ho dato un'occhiata al manuale d'officina pagina U-20
Per la ricerca guasti del tuo specifico caso dice di controllare:
- il terminale 2G sul connettore della centralina del climatizzatore che corrisponde al "Segnale pilotaggio motore" che è collegato a "Attuatore convogliatore flusso aria"
le verifiche da fare sono 2:
A - Motore pilotato sulla ventilazione deve dare come tensione 12 V
B - Motore pilotato sullo sbrinatore deve dare come tensione inferiore a 1 V
e quindi verificare che :
- Controllare se c’è continuità o se c’è qualche cortocircuito (Centralina climatizzatore— attuatore convogliatore flusso aria: 2G—D, 2E—F)
- Ispezionare l’attuatore convogliatore flusso aria
mercoledì 17 agosto 2011, 12:51
grazie Morfeo.
Ma continuo a non capirci nulla. L'unica auto che riesco a riparare da me è la mia 500, ma è molto, molto semplice.
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