Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Strano ticchettio dal motore 143 cv

venerdì 9 settembre 2011, 8:53

Un saluto a tutti.
Da qualche giorno sento un ticchettio provenire dal motore a macchina ferma quasi come se picchiasse in testa, lo fa di tanto in tanto per alcuni secondi e poi scompare, mi è capitato di sentire lo stesso ticchettio a volte anche in accellerazione ma sparisce non appena la macchina sale di giri.
Volevo chiedervi è una cosa normale o c'è qualcosa che dovrei far controllare?
Grazie e ancora saluti

Re: Strano ticchettio dal motore 143 cv

venerdì 9 settembre 2011, 19:24

La mia lo ha sempre fatto; ciò che condiziona anche il rumore nel funzionamento del motore sono, a mio avviso, principalmente i cicli di rigenerazione del DPF e l'accensione del compressore del clima

Re: Strano ticchettio dal motore 143 cv

domenica 16 ottobre 2011, 21:31

La mia M6 faceva rumori simili, tremolii, rumori cupi (certe volte imbarazzanti) partendo da fermi fino a superare i 1500rpm.
Il disturbo mi è saltato fuori da quando a cominciato a trafilarmi olio dalle fatidiche rondelle degli iniettori lasciandomi quasi a secco =(
Risolto il problema delle rondelle ha comunque continuato a far rumoracci finchè non sono arrivato alla scadenza dei 120000km quindi del tagliando della distribuzione, ho richiesto esplicitamente di farmi registrare le valvole (+164€) oltre che al cambio di tendicinghie e cinghie varie di routine eeeh.. caspita che cambiamento!
Ora la mia signora è molto + morbida, rumori spariti e sembra che consumi anche leggermente meno, mi è costato un capitale il tagliando ma ne aveva proprio bisogno a quanto pare.
Rispondi al messaggio