Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cuscinetto ruota anteriore dx rumoroso

lunedì 12 settembre 2011, 13:07

Ciao, qualcuno di voi ha mai cambiato i cuscinetti delle ruote? Quanto avete speso? Sulla mia mazda 6 sw del 2003 con 202.000 KM il cuscinetto della ruota anteriore dx e forse anche quello della posteriore sx sono rumorosi.

Re: Cuscinetto ruota anteriore dx rumoroso

lunedì 12 settembre 2011, 15:24

Sicuro che siano i cuscinetti e non le gomme???

martedì 13 settembre 2011, 8:06

Sicurissimo, due meccanici hanno provato l'auto e la loro diagnosii è stata la stessa.

martedì 13 settembre 2011, 8:23

Per essere certo sollevi l'auto e fai girare le ruote.
Se è il cuscinetto sta certo che il rumore lo senti anche facendo girare le ruote a mano.

Il costo dei cuscinetti non lo so .. :(

martedì 13 settembre 2011, 10:54

ciao, io li ho cambiati entrambi a 99000 km (febbraio 2009) e li ho pagati 90 euro cad. + iva + manodopera.
(non me li hanno passati in garanzia perchè l'ispettore ha detto che a 100000 km possono anche diventare rumorosi, se ne avesse avuti 10.000 non ci sarebbero stati problemi)

martedì 13 settembre 2011, 17:48

DKD70 ha scritto:Sicuro che siano i cuscinetti e non le gomme???

In effetti, se s'inverte il senso di rotazione degli pneumatici (cosa che non andrebbe fatta anche per altri motivi) si avverte un rumore del tutto simile al cuscinetto danneggiato.

venerdì 16 settembre 2011, 12:10

Io li ho cambiati tutti e due, li ho pagati 60 € l'uno più iva e montaggio

lunedì 23 aprile 2012, 19:35

cuscinetto anteriore dx bello che andato sembra un carro armato quando cammino ,pensavo colpa delle gomme ma nn e' cosi costo 85€ iva incl. cad.uno piu montaggio circa 230€ per entrambi i cuscinetti anteriori :angel: :angel:
Rispondi al messaggio