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pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 14:03

aiuto la mia mazda e ko va a 3 cilindri uno e rotto e per cambiarlo costicchia come posso fareeeeeeeeeee
:doh: :doh: :doh:

Re: pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 14:24

spiegati meglio, è rotto il cilindro od il pistone?
Lo pensi tu o è stata fatta una diagnosi in officina?
Modello auto, motorizzazione, chilometri percorsi, ecc..
non ci sono indovini qui! ;)
ah, benvenuto! :)

Re: pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 14:40

PRINZ ha scritto:spiegati meglio, è rotto il cilindro od il pistone?
Lo pensi tu o è stata fatta una diagnosi in officina?
Modello auto, motorizzazione, chilometri percorsi, ecc..
non ci sono indovini qui! ;)
ah, benvenuto! :)

mi hanno diagnosticato che va a 3 cilindri e per aggiustarla devono smontare tutto e vedere cosa c'è di rotto sotto il modello e una mazda 6 del 2004 2000cc 136cav chilometri 180000.............

Re: pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 14:51

Ciao,potrebbe anche essere un iniettore, non necessariamente un cilindro o un pistone rotto.
Fa dei rumori metallici? Consuma acqua od olio a dismisura?

Re: pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 15:10

Nel gergo "va a 3" vuol dire che la combustione in un cilindro non va correttamente.
Magari, essendo un diesel, un iniettore che non va ...

Ma da li a dire che è colpa di un "pistone rotto" ...............................................................

Nei diesel è difficile che un pistone si fori.
E' una cosa che succede (anzi, succedeva) più facilmente nei motori a benzina quando la miscela aria/benzina era troppo magra e/o l'anticipo di accensione non era ottimale. In questo caso la scintilla invece di scoccare tra gli elettrodi della candela, scoccava tra un elettrodo e il cielo del pistone... e a lungo andare bucava il pistone ...
Nel diesel non c'è scintilla e quindi questo non può avvenire.
Ma già nei motori a 4 tempi delle auto è una cosa praticamente impossibile.
Questa cosa invece è più facile che avvenga sui motori 2 tempi a benzina molto spinti dei kart, moto ecc ...

Se un pistone ti si è rotto la macchina non può andare a tre perchè manco si mette in moto ... avresti spaccato tutto...

Re: pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 16:12

sono daccordo con morfeo

Re: pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 17:03

abbiamo fatto il test degli ignettori ed è tutto ok della pompa tutto ok poi anno fatto il test di compressione dei cilindri e risulta uno che non va ... anno provato a smontare la testata e fatta controllare ma dicono che va bene allora il problema deve essere piu sotto cioè o un pistone o una biella .... comunque oggi ho visto uno dei pistoni un pò rovinato...

Re: pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 18:19

david 11 ha scritto:abbiamo fatto il test degli ignettori ed è tutto ok della pompa tutto ok poi anno fatto il test di compressione dei cilindri e risulta uno che non va ... anno provato a smontare la testata e fatta controllare ma dicono che va bene allora il problema deve essere piu sotto cioè o un pistone o una biella .... comunque oggi ho visto uno dei pistoni un pò rovinato...

i pistoni non si rompono. se va a 3 cilindri e gli iniettori e la testata sono ok, allora si tratta di scarsa compressione, perciò... fasce incollate. si poteva risolvere con un potente additivo a base solvente.

Re: pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 18:41

Pistone o cilindro rotto il motore non può andare né a 3 né a 4, questo volevo far emergere! ;)

Re: pistoni

lunedì 12 settembre 2011, 20:29

domanda da profano:
il gasolio che viene nebulizzato nella camera di scoppio non può scoppiare in quanto il diesel si incendia solo se nebulizzato a sotto forte pressione.. nel caso specifico dove va a finire?
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