Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

La macchina non parte più...

lunedì 10 ottobre 2011, 22:25

ciao ragazzi,

è un bel po' che non scrivo, forse perchè andava tutto bene :lol:

invece vi tengo aggiornati sulla situazione della mia mazdy... attualmente sono 3 mesi che si va avanti con auto sostitutive, ormai le sto provando tutte (passat, serie1, 5008, palio, ecc) :rofl:

praticamente circa 3 mesi fa, dopo che mio padre si è fermato per andare a prendere il giornale, la macchina non si accende più. il cruscotto è morto non si accende niente di niente :tmi: dopo una settimina ci hanno aggiornato le due chiavi elettroniche, aggiornato il software ecc, ma dopo neanche 3 giorni il problema si ripresenta.

la storia più o meno si ripete per ben 4 volte, al momento la mazda ci ha cambiato la centralina motore, ci hanno fatto un tagliando gratuito del valore di 600€ :) ; però la musica non cambia.

oggi in mazda ci hanno riferito che verrà direttamente un tecnico Mazda da Roma per analizzare il problema ;(

Domenica ho lasciato la mazda in questo modo, mi piange il cuore a vederla malata ;(

Immagine

Re: La macchina non parte più...

lunedì 10 ottobre 2011, 22:33

Che sfiga! :o

Passi che non ci hanno capito un tubo (cioè, in teoria sarebbe abbastanza grave, ma può pure capitare...) ma è incredibile che con tutto quello che ti hanno già cambiato non hanno beccato nemmeno "alla cieca" ciò che ti crea il problema. :swear:

Tienici informati! ;)

lunedì 10 ottobre 2011, 22:51

roiter ha scritto:Che sfiga! :o

Passi che non ci hanno capito un tubo (cioè, in teoria sarebbe abbastanza grave, ma può pure capitare...) ma è incredibile che con tutto quello che ti hanno già cambiato non hanno beccato nemmeno "alla cieca" ciò che ti crea il problema. :swear:

Tienici informati! ;)

sembra comunque che sia un caso "isolato"... la botta ci "c..." è capitata proprio a me :rofl: :lol:

martedì 11 ottobre 2011, 11:45

Ti stimo, riesci a prenderla sul ridere così facilmente... auguri pecrhè tutto si risolva per il meglio! ;)

lunedì 19 dicembre 2011, 2:19

Dopo 6 volte che la mazda ci ha lasciato a piedi.... abbiamo (SEMBRA) risolto il problema!!!

Passati neanche 3 giorni la macchina ci ha lasciato a piedi per la quinta volta, non ci volevamo credere... :@ mio padre era andato a fare il pieno dopo aver lavato la macchina e quando uno meno se lo aspetti...la macchina non parte più! D'oh!! :envy: ! Era Domenica e siamo andati fino a Brescia per trovare una macchina sostitutiva, perchè Europecar non aveva nessuna macchina a disposizione. Abbiamo passato un pomeriggio fantastico, non c'è che dire!

Immagine

Dopo circa 7/10 giorni ritiriamo la macchina, e puntuale come un orologio giapponese, dopo 3 giorni mio padre rimane a piedi, mandato in fumo una giornata lavorativa. Ben incavolati, scriviamo una lettera a Mazda Italia con un sollecito dove chiediamo una soluzione concreta al problema e/o eventualmente un cambio di macchina (molto difficile che una casa automobolistica ti cambi la macchina, ma ci si prova sempre).

L'attesa questa volta è durata circa 15 giorni, il tempo necessario che un tecnico/perito proveniente da Mazda Roma venisse a Monza (era la prima volta che portavo la macchina alla Mazda di Monza; mi ha fatto un'ottima impressione, per quanto riguarda il servizio clienti) per visionare il problema.

Sembra e dico sembra (un po' di scaramanzia non fa mai male) che il problema fosse la centralina che bloccava il piantone dello sterzo; praticamente non si sbloccava quando si saliva in auto e non consentiva l'avviamento.
Sono passati 15 giorni e sembra filare tutto liscio... Martedì si parte in vacanza, spero si passi un felice e sereno natale insieme alla mazda :angel:

NB = In tutto questo calvario, i complimenti vanno al servizio clienti di Mazda (se non fosse per 4 giorni di vacanze estive e 4 giornate lavorative andate in fumo); non abbiamo speso un centesimo. Abbiamo avuto l'auto sostitutiva per ben 5 mesi, ovviamente tutto era a carico di Mazda Italia! :clap:

martedì 20 dicembre 2011, 11:09

Ci mancherebbe anche... |(

giovedì 22 dicembre 2011, 17:23

Shark1825 ha scritto:(era la prima volta che portavo la macchina alla Mazda di Monza; mi ha fatto un'ottima impressione, per quanto riguarda il servizio clienti)

Eh, la disperazione fa brutti scherzi... :D

Sono contento che abbiano risolto il tuo problema, ma sono dell'opinione che un tecnico ben preparato e in grado di utilizzare correttamente gli strumenti diagnostici avrebbe dovuto intercettare il guasto più rapidamente.

Se penso alla mezz'ora che ci ha messo il tecnico di Mazda Monza solo per connettere il tester e entrare a vedere come mai avevo accesa la spia di anomalia del motore (domanda: "cos'era il problema?" risposta: "boh? comunque l'ho resettato") non mi stupisce che per trovare una cosa un'attimo più complessa ci vogliano mesi e mesi.

lunedì 2 gennaio 2012, 18:12

roiter ha scritto:
Shark1825 ha scritto:(era la prima volta che portavo la macchina alla Mazda di Monza; mi ha fatto un'ottima impressione, per quanto riguarda il servizio clienti)

Eh, la disperazione fa brutti scherzi... :D

Sono contento che abbiano risolto il tuo problema, ma sono dell'opinione che un tecnico ben preparato e in grado di utilizzare correttamente gli strumenti diagnostici avrebbe dovuto intercettare il guasto più rapidamente.

Se penso alla mezz'ora che ci ha messo il tecnico di Mazda Monza solo per connettere il tester e entrare a vedere come mai avevo accesa la spia di anomalia del motore (domanda: "cos'era il problema?" risposta: "boh? comunque l'ho resettato") non mi stupisce che per trovare una cosa un'attimo più complessa ci vogliano mesi e mesi.

Alla Mazda di Rozzano non trovavano il problema, a Monza sembra di si... :rofl:

lunedì 2 gennaio 2012, 22:57

Probabilmente nel frattempo gli hanno insegnato come si attacca il tester :lol:
Rispondi al messaggio