Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Sedili elttrici "Stregati"

domenica 16 ottobre 2011, 21:52

Questa non l'avevo mai sentita...
La mia M6 L&B del 2006 ha la regolazione elettrica del sedile conducente, comodo è... si, finchè non si mette a far quel che gli pare!
E' ormai dall'inizio dell'estate (colpodi sole?) che quando apro l'auto dal pulsantino della portiera lato conducente che il sedile si anima di volontà propria e ogni volta che salgo mi ritrovo seduto senza arrivare ai pedali, mentre salgo tutte le volte mi si sposta tutto in dietro.
Tutte le volte che la apro da quel lato appena tocco quel cavolo di pulsantino lo vedo dietro al finestrino farmi lo sberleffo e spostarsi inesorabilmente, a meno che non sia rapido ad aprire la portiera e bloccarlo con la levetta della regolazione in avanti!
Ho una Mazda 6 anticonformista o ne esistono altre specie mutanti?! :?:

Re: Sedili elttrici "Stregati"

lunedì 17 ottobre 2011, 17:14

Nella mia, che è la versione successiva ma potrebbe essere che funzioni uguale, puoi memorizzare la posizione del sedile abbinata ad una chiave. Quando apri l'auto con quella chiave, il sedile si posiziona secondo la memoria. Serve se l'auto viene guidata da due persone (tipo, tu e tua moglie) così ognuno può memorizzare una posizione di guida abbinata alla propria chiave.

Può essere che si sia sprogrammata la posizione oppure che hai cambiato chiave... in ogni caso, se guardi nel manuale d'uso è sicuramente spiegata la procedura per la memorizzazione (l'ho fatta quando era nuova ma ora non me la ricordo assolutamente)

martedì 18 ottobre 2011, 8:07

Ieri mi si è incastrata la cintura di sicurezza nel comando del sedile e mi sono ritrovato tutto indietro. Può darsi che ti si sia incastrata pure a te uscendo dal veicolo e rimasta tale per un lungo periodo. Nel caso se si è deformato qualcosa poi le conseguenze possono essere quelle che dici tu.

martedì 18 ottobre 2011, 16:02

hai provato con un esorcismo.. se era usata verifica che non ci abbiamo ammazzato qualcuno..!!! :sweat:

martedì 18 ottobre 2011, 16:43

anche sulla mia ogni tanto succede che allacciando la cintura mi si sposta il sedile .... verso l'alto ... peccato che sono già 1,87 :lol:

martedì 18 ottobre 2011, 17:32

Belda ha scritto:hai provato con un esorcismo.. se era usata verifica che non ci abbiamo ammazzato qualcuno..!!! :sweat:

a volte ritornano :D :D :D :D

martedì 18 ottobre 2011, 21:08

Niente da fare ragazzi, la cintura proprio non c'entra è qualcosa che riguarda l'elettronica... Ho provatoa rimemoriizzare tutti e tre settaggi poi ho chiuso, ho riaperto dal pulsantino lato conducente eeh indovinate un po? BZZZZZZ
E' proprio strano, lo fa solo con la mia chiave elettronica, non con quella di mia moglie, (forse è gelosa, mancanza di coccole?) dal lato passeggero e dal bagagliaio non si muove nulla, Bah!
Comunque non la porterò ne dal meccanico ne dall'esorcista per sto disturbo, magari gli passerà come è già successo quando x aprirla per un certo tempo dovevo usare il pulsante passeggero o bagagliaio, stavo per portargliela poi è "guarita misteriosamente" :o
Vabbè parliamo di cose serie:
Chi mi da una dritta che non riesco a trovare il video Hard di Belen? :P

martedì 18 ottobre 2011, 21:34

Mmhhhh... andrò a vedere sul manuale, perchè non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che la memorizzazione della posizione abbinata alla chiave sia una cosa diversa rispetto alle tre memorie sul sedile.

mercoledì 19 ottobre 2011, 18:37

valpo ha scritto:Niente da fare ragazzi, la cintura proprio non c'entra è qualcosa che riguarda l'elettronica... Ho provatoa rimemoriizzare tutti e tre settaggi poi ho chiuso, ho riaperto dal pulsantino lato conducente eeh indovinate un po? BZZZZZZ
E' proprio strano, lo fa solo con la mia chiave elettronica, non con quella di mia moglie, (forse è gelosa, mancanza di coccole?) dal lato passeggero e dal bagagliaio non si muove nulla, Bah!
Comunque non la porterò ne dal meccanico ne dall'esorcista per sto disturbo, magari gli passerà come è già successo quando x aprirla per un certo tempo dovevo usare il pulsante passeggero o bagagliaio, stavo per portargliela poi è "guarita misteriosamente" :o

se riesi a trovare il video mandamelo :D :D :D

mercoledì 19 ottobre 2011, 19:31

valpo ha scritto:Niente da fare ragazzi, la cintura proprio non c'entra è qualcosa che riguarda l'elettronica... Ho provatoa rimemoriizzare tutti e tre settaggi poi ho chiuso, ho riaperto dal pulsantino lato conducente eeh indovinate un po? BZZZZZZ

1) a pag 2-8 del manuale di uso e manutenzione, consegnato con al vettura, è descritto chiaramente come si abbina (o come si dissocia) ciascuna chiave (tessera o ripiegabile) a una specifica posizione di memoria del sedile che viene attivata solo con l'apertura della porta conducente.

2) anche la mia (giugno 2006) se viene lavata con l'idropulitrice o se becca un brutto acquazzone non si apre più con il pulsantino lato guida per almeno una giornata. Presumo che entri umidità all'interno del circuito elettrico sulla maniglia.

3) per il video di Belen non saprei.....
Rispondi al messaggio