Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Possibile? Batteria già da cambiare?

venerdì 21 ottobre 2011, 23:21

Già questa estate saltuariamente capitava che all'avviamento il motorino era piuttosto "spompo".

Adesso che sono arrivati i primi freddi, la situazione è peggiorata. L'altra mattina è partita quasi per miracolo, meno male che davvero bastano un paio di giri di motore per metterla in moto.

A parte questa difficoltà a partire, non noto altri segni che indicano il cedimento della batteria.
Possibile che sia già da cambiare? La macchina fa 3 anni a gennaio... sarebbe un record.

Tra l'altro, la garanzia non è ancora scaduta... ma non penso che valga per la batteria.

Re: Possibile? Batteria già da cambiare?

sabato 22 ottobre 2011, 2:00

quella di serie (matsushita da 190 euro) mi è durata 2 anni. l'ho rimpiazzata con una ursus (75 euro all'iper) che mi è durata quasi 5 anni.
evidentemente in italia siamo più bravi a fare batterie che in giappone.
misteri della fede...

sabato 22 ottobre 2011, 6:44

Ciao, quella di primo equipaggiamento è durata 2 anni e mezzo, la successiva Bosch 3 anni e 9 mesi, ora da agosto monto una Ursus da 90 Ah, vedremo.

sabato 22 ottobre 2011, 11:17

E come se è possibile. Quella di fabbrica mi è durata 3 anni, ora ho su un'uranio da 100ah a 4 anni e sembra che vada ancora bene. La complessità e l'assorbimento di tutta l'elettronica che oggi è su le macchine porta a questa durata limitate delle batterie. Comunque in commercio ne trovi una miriade di ottimi prodotti, non spendere necessariamente soldi a quella originale.
I primi segni di cedimento a me li dava con difficoltà in partenza, poi a volte il tachimetro e il contagiri se ne andavano al massimo e ritornavano immediatamente, una paura!!!!!! Poi scopri che era la batteria che cominciava a cedere.
Comunque se sei in garanzia ancora prova a chiedere, non si sa mai ti passano la batteria, la durata è effettivamente breve.
Ciao buon week and.

sabato 22 ottobre 2011, 12:29

No comunque per il ricambio non c'è problema, ho già attivato il mio "canale" dove ho dei prezzi che "vanno bene"... assolutamente diversi da quelli della rete ufficiale, alla quale non penso di rifornirmi più se non per le cose per cui sono strettamente costretto.

sabato 22 ottobre 2011, 15:17

Giusto per sfizio, ho controllato sulla garanzia... la batteria è coperta per 24 mesi. :swear:

sabato 22 ottobre 2011, 15:39

roiter ha scritto:Giusto per sfizio, ho controllato sulla garanzia... la batteria è coperta per 24 mesi. :swear:

non scherzavo quando scrivevo che in italia siamo più bravi a fare le batterie.
ed in effetti la qualità dei materiali (tutto più raffinato) è nettamente migliore qui da noi (sono quelle con la minore autoscarica e consumo d'acqua). in estremo oriente hanno sempre avuto difficoltà con gli accumulatori, da quelli per telefonini a quelli per auto e moto.

e poi qui sono tutte uguali.

sabato 22 ottobre 2011, 16:47

io ho una m6 del 2006 ancora con la batteria originale ancora ok, anche se penso che questo inverno mi toccherà cambiarla.

sabato 22 ottobre 2011, 20:33

toh... al bennet hanno le ursus da 100 ah a 69 euro! :D:D:D:D:D:D:D

domenica 23 ottobre 2011, 14:46

Sarebbe da passarci a prenderne una, si sa mai... :lol:
Io sulla mia manco ho guardato se è mai stata cambiata... :^)
Rispondi al messaggio