Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

rumore m6 sw 2004

lunedì 24 ottobre 2011, 20:39

ciao a tutti,ho da qualche giorno un rumore anzi non sembra un rumore,faccio prima a spiiegarmi,delle volte a regime basso è come se qualcosa nel motore giri lento,pero' quando accellero sparisce,e non torna piu',il fatto che non lo fa sempre,sono andato dal meccanico ma li da lui niente,non gli ho fatto neanche aprire il cofano perche' andavo di fretta,sembrerebbe una cinta lenta ma spero non la distribuzione,ma se fosse lei la causa lo farebbe sempre giusto?mi scordavo di dire che malgrado il rumore la macchina va bene,nessuna spia accesa,se vi servono altre informazioni chiedete,a presto

Re: rumore m6 sw 2004

martedì 25 ottobre 2011, 10:06

Ma direi così a naso la cinghia dei servizi che con l'abbassamento della temperatura si è irrigidita, quanti km/anni ha?...comunque non mi preocuperei

mercoledì 26 ottobre 2011, 14:21

forse hai ragione ma è nuova,puo registrarsi da quanto ne sai?potrbbe essere lenta?il fatto che quando lo fa' è come se vibrasse una plasica ,ora quando lo rifa' voglio provare a mettere a folle per vedere anzi capire qualcosa,il fatto che lo fa a volte ti fa impazzire

mercoledì 26 ottobre 2011, 16:23

DKD70 ha scritto:Ma direi così a naso la cinghia dei servizi che con l'abbassamento della temperatura si è irrigidita, quanti km/anni ha?...comunque non mi preocuperei

esatto. a me lo fa da sempre, in particolare quando si abbassa la temperatura. è autoregistrante!

giovedì 27 ottobre 2011, 9:23

Guarda se vuoi fare una prova mettici un pò di polvere di talco sopra se sparisce il rumore è lei (cinghia) anzi più che la cinghia potrebbero essere le pulegge che si sono gommate.

giovedì 27 ottobre 2011, 12:24

DKD70 ha scritto:Guarda se vuoi fare una prova mettici un pò di polvere di talco sopra se sparisce il rumore è lei (cinghia) anzi più che la cinghia potrebbero essere le pulegge che si sono gommate.

oddio... probabilmente non è una questione di slittaggio. a me lo faceva anche da nuova, e poi c'è un tendicinghia coi controfiocchi. è proprio la cinghia che si raffredda e prende un po' la forma. e poi scaldandosi passa.

giovedì 27 ottobre 2011, 12:30

io il tendicinghia della servizi non l'ho cambaito,è un problema?

giovedì 27 ottobre 2011, 13:44

mondomazda ha scritto:io il tendicinghia della servizi non l'ho cambaito,è un problema?

nemmeno io. il meccanico mi ha detto che sulle 626, che ce l'aveva identico, si cambiava a 360.000 km.

giovedì 27 ottobre 2011, 17:31

e allora me la tengo cosi' ora per esepio sono 2 giorni che non si sente.ciao e grazie come sempre

giovedì 27 ottobre 2011, 18:19

mondomazda ha scritto:e allora me la tengo cosi' ora per esepio sono 2 giorni che non si sente.

e certo! le temperature si sono alzate! :D ;)
Rispondi al messaggio