Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

cosa può essere???

martedì 1 novembre 2011, 15:23

Ciao, da circa una settimana la mia Mazda 6 sw 136cv presenta questo problema: percorrendo un rettilineo o un lungo tratto di autostarda in quarta o quinta marcia quando do gas (tipo per efettuare un sorpasso ) il motore sale di giri, come avuoto e non ha trazione, quando do gas e schiaccio sul acelleratore per efettuare un soorpasso o solo per "spingere" di più vedo il contagiri andare quasi a fondoscala e la macchina non avere trazione......in prima,seconda e terza marcia a bassi giri e velocita "normale" questo problema non si presenta.....solo quando do gas......e come se stessi accelerando per un sorpasso e mi metto a premere sul pedale della frizione per far salire il numero dei giri....non so se mi sono spiegato bene......qualcuno di voi ha mai avuto questo genere di inconveniente o sà cosa può essere la causa????

Grazie

Re: cosa può essere???

martedì 1 novembre 2011, 17:34

così come l'hai messa sembrerebbe la frizione. senti odore di "cotto"? se parti in seconda cosa succede? quanti km ha?

martedì 1 novembre 2011, 18:31

ciao, dal tuo racconto credo che tu abbia la frizione alla fine.

martedì 1 novembre 2011, 21:05

ciao e grazie per le risposte.......allora, l'auto ha 190.000 km e come mi dici, se parto in seconda non sento niente di strano, l'auto ha trazione normale, il problema si verifica in quarta e quinta marcia quando schiaccio sull' accelleratore mentre sto procedendo e i numeri dei giri vanno sù di colpo, se rilascio l'acceleratore tutto torna normale.....se vado a velocità "normali" il problema non si verifica.......oggi ho provato a dargli un due tirate e quando mi sono fermato ho sentito come odore di ferro cotto!!!!!dite che sia la frizione.......dopo gli xeno di un mese fa, adesso la frizione, senza contare il colettore dell' intercooler che è criccato e trafila olio......siam messi bene vero......

martedì 1 novembre 2011, 21:17

sembra proprio la frizione mano mano te lo fara anche con altre marcie, oppure entrerà in folle mentre vai

martedì 1 novembre 2011, 21:24

purtroppo il blocco frizione volano hanno dei problemi.. a me nella mia precedente (peugeot 407) a 120k circa ha cominciato a slittare in accelerazione in terza e quarta.. Alla fine si era crepato il volano... ma purtroppo si cambiano entrambi.. 1200 cucuzze.. per la cronaca

martedì 1 novembre 2011, 21:33

thanks.......grazie dell'aiuto...quindi problema di frizione....domani giro dal meccanico di fiducia per preventivo, aggiustare o rottamare!!!
ciao
Rispondi al messaggio