mercoledì 25 gennaio 2012, 21:25
salve a tutti, fra qualche mese devo fare la cinghia di distribuzione,anche se non ho raggiunto i 120000 km, a maggio fa 6 anni la macchina è tutti mi hanno cosigliato di farla. tramite un amico ho trovato un meccanico che mi fa il lavoro usando il kit della GATES POWERGRIP qualcuno la conosce? potete darmi qualche notizia? per farla breve se vado da lui con questo kit che mi garantisce , è mi dice di stare tranquillo la spesa è di 540 euro compreso la pompa dell'acqua , che comunque non farò cambiare perchè la mazda la porta fino a 240000 km, senza la pompa 400 euro lavoro fatto è finito, chiarisco solo smontaggio è montaggio del kit distribuzione , cinghia servizi liquido radiatore è manodopera 400 euro.
giovedì 26 gennaio 2012, 0:19
il kit distribuzione per la 136 cv qui costa 170 euro, da aggiungere, volendo, 45 euro per la pompa dell'acqua.
ci vogliono 4 ore di lavoro...
giovedì 2 febbraio 2012, 18:31
Forse il kit, a cui lui si riferisce e' quello che comprende il pompante, che sicuramente e' l'unica cosa da cambiare al 100% perche' e' vero che non si rompe....... ma se si rompe, la cinghia non ha pui' tensione e addio motore........
Anche io ho cambiato, cinghia distr. cinghia alternatore e pompante.
Da notare che il pompante non esiste commerciale tante' che quello che si trova nel kit e' ORIGINALE !!!!!!!.
Anche io spesi circa 400 euro.
giovedì 2 febbraio 2012, 21:49
che cos'è il pompante?
venerdì 3 febbraio 2012, 8:13
Non so come spiegartelo, e' una specie di cuscinetto, che tiene in tensione la cinghia.
venerdì 3 febbraio 2012, 14:26
è un tendicinghia munito di pistoncino.
venerdì 3 febbraio 2012, 18:29
grazie mille entrambi.
sabato 4 febbraio 2012, 16:45
E' un po' che non scrivo anche perchè la Mazda si sta impolverando in garage visto che uso praticamente solo le auto aziendali e mia moglie ha la sua macchina, ma ho provato a venderla e per quello che si prende la tengo come scorta ... ma mi aggancio al post per acvere un consiglio da Mikom: non ho ancora i 120.000 km ma volevo fare rondelle e distribuzione per tenere efficiente la macchina. Dove mi consigli tra VEneto e Friuli per queste operazioni?
Grazie e ciao