Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Mazda 6 (2009) aiuto per vari problemi

lunedì 12 marzo 2012, 8:54

Ho appena acquistato una Mazda 6 wagon luxury del 2009 2.0 a 100.000 km (bellissima auto) usata e vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere alcuni piccoli problemini:
-1) è normale che quando pigio la frizione il motore cambia suono?
-2) l'auto mi sbanda leggermente a destra
-3) leggera vibrazione proveniente dal vano motore a circa 2000 giri in seconda marcia
-4) sterzo che fà rumore e va un pò a scatti, a macchina ferma

tutti i vostri consigli sono benvenuti! Grazie in anticipo!

Re: Mazda 6 (2009) aiuto per vari problemi

lunedì 12 marzo 2012, 9:19

marcodeltoro ha scritto:-2) l'auto mi sbanda leggermente a destra

questi due problemi li ho avuti anche io : nel mio caso era la centralina "elettronica" che gestisce lo sterzo. costa un botto !"

lunedì 12 marzo 2012, 9:57

Lodo ha scritto:
marcodeltoro ha scritto:-2) l'auto mi sbanda leggermente a destra

questi due problemi li ho avuti anche io : nel mio caso era la centralina "elettronica" che gestisce lo sterzo. costa un botto !"

dici che dipende tutto dalla centralina delle sterzo?
bhè allora non mi resta che andare in assistenza, l'auto è ancora in garanzia,
ma tu hai la mazda 6 del 2009?

martedì 13 marzo 2012, 21:17

marcodeltoro ha scritto:Ho appena acquistato una Mazda 6 wagon luxury del 2009 2.0 a 100.000 km (bellissima auto) usata e vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere alcuni piccoli problemini:
-1) è normale che quando pigio la frizione il motore cambia suono?
-2) l'auto mi sbanda leggermente a destra
-3) leggera vibrazione proveniente dal vano motore a circa 2000 giri in seconda marcia

1) quando metti in folle è normale su tutte le auto che si senta un rumore diverso, in quali più e in quali meno! ;)
Se la differenza è enorme, però, non ci giurerei che sia normale...
2) problema di deriva "classico" della prima serie, non so se nella seconda sia migliorato...
3) di problemi di vibrazioni di vario genere ne ho letti tanti, così a naso difficile capire cosa possa essere...
4) ho il modello vecchio, non saprei. Idroguida? :?:

Ah, benvenuto! ;)

mercoledì 14 marzo 2012, 11:28

La versione 2008 ha il servosterzo elettrico, non mi pare che siano mai stati segnalati casi frequenti di deriva su questo modello. Io comunque non ne ho mai avuti.

Sono difetti che andrebbero rilevati di persona, a 100k km l'auto non è nuova e potrebbero essere anche cose fisiologiche.
La mia però ora ha 70k km e difetti di quel genere zero, non è diversa da quando era nuova.

Sinceramente ti consiglio di rivolgerti all'assistenza fino a quando è in garanzia, metterci le mani dopo può essere costoso.

mercoledì 14 marzo 2012, 13:13

Ciao, io ho la prima serie, quindi di specifico su questi problemi non potrei aiutarti. Per quello che mastico di meccanica potrei confermarti anche io che lo sterzo che gira a scatti, e la leggera deriva è data dalla centralina che gestisce il sistema elettroassistito dello sterzo, dato che la nuova non è del metodo servoidraulico. Indagherei su questo, casi di deriva come la vecchia sulla nuova non mi pare che ne siano segnalate.
A pigiare la frizione è normale che cambia leggermente suono, gira sicuramente piu libero, bisognerebbe vedere come cambia e quanto.
La vibrazione potrebbe essere soggettiva credo.
Comunque se è in garanzia le farei fare una visita molto accurata, e scasserei le P...e in officina fino a quando risolverei il tutto.

martedì 3 luglio 2012, 21:37

ciao, la mia e del 2007 ma non ho quel problema del rumore nello sterzo ma ho quello del DPF :D
Rispondi al messaggio