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spia guasto motore e dpf

lunedì 19 marzo 2012, 9:18

ieri di ritorno dalla montagna in autostrada mi si è accesa la spia guasto motore e spia dpf lampeggiante..stamattina in officina mazda mi hanno detto che il filtro dpf si è intasato....a qualcuno è già capitato??è sufficiente una rigenerazione forzata???grazie a tutti..ciaooo

Re: spia guasto motore e dpf

lunedì 19 marzo 2012, 19:00

rigenerazione forzata , più cambio olio è filtro il tutto a spese tue! perchè la mazda dice che noi non usiamo la macchina correttamente!

Re: spia guasto motore e dpf

lunedì 19 marzo 2012, 20:57

Esatto...rigenerazione forzata+ cambio olio e filtro olio....io ci faccio solo extraurbano e autostrada....figuriamoci se ci facessi solo urbano.....mahh grazie a tutti ciaooo

Re: spia guasto motore e dpf

giovedì 3 maggio 2012, 23:05

A me nell'ultimo anno è accaduto 3 volte ed ora ho l'auto in concessionaria da 3 giorni, ieri mi hanno detto che converrebbe cambiare la catalitica e il dpf con la modica cifra di 4900 eurozzi. mi sono informato ed ho trovato un centro che mi ha detto che mi rigenerà il tutto per 450 euro, cosa ne pensate??? dimenticavo, io faccio solo tragitti lunghi extraurbani e non capisco come faccia ad intasarsi di pm10 così tanto .... :-(

Re: spia guasto motore e dpf

venerdì 4 maggio 2012, 18:34

fossi in te eliminerei il dpf xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Re: spia guasto motore e dpf

venerdì 4 maggio 2012, 20:05

roccamonfina, penso che la pubblicità gratuita (almeno da parte di questo portale) fatta a "quella" ditta sia sufficiente!! ;)

Re: spia guasto motore e dpf

lunedì 13 agosto 2012, 2:34

Stasera,mentre rientravo dal lavoro, si è accesa e messa a lampeggiare la spia DPF. la mia 6 2.0 140 cv ha solo 54000 km e fino ad ora non aveva mai dato problemi,ne tantomeno la spia si era mai accesa. leggendo il manuale si nota che se la spia lampeggia, si deve portare la macchina in assistenza al più presto, mentre se la spia rimane accesa solo per qualche secondo dopo l'accensione,si può eliminare l'inconveniente tenendo un regime al di sopra dei 2000 giri ed olre 40 km/h. per 15 minuti. quello che non mi spiego è perchè sulla mia si è messa a lampeggiare direttamente senza dare preavviso? inoltre in questo periodo estivo, la macchina è ferma in garage,quando esce fa sempre ed esclusivamente circa 70 km di statale tra andata e ritorno dal lavoro e di certo non sono parsimonioso col gas,anzi quando ho strada pesto sul piede.....il tagliando olio è stato fatto circa 6000 km fà ed il livello è ancora basso.
in più aggiungiamo che è ferragosto e la frittata è fatta!!!.... :( a voi è capitato?

Re: spia guasto motore e dpf

lunedì 13 agosto 2012, 7:17

La spia di solito inizia a lampeggiare quando la macchina ha bisogno del tagliando.. però l'hai appena fatto.. sicuro che la spia i sia stata resettata in maniera consona? :^)

Re: spia guasto motore e dpf

lunedì 13 agosto 2012, 8:13

anch'io sospetterei un non reset della spia al tagliando......sperio per te...;-)

Re: spia guasto motore e dpf

giovedì 16 agosto 2012, 1:43

scarm ha scritto:La spia di solito inizia a lampeggiare quando la macchina ha bisogno del tagliando.. però l'hai appena fatto.. sicuro che la spia i sia stata resettata in maniera consona? :^)



Stasera ho fatto circa 90 km di statale in 3 e 4 marcia sui 3000-4000 giri,più allegro di così!
la spia DPF purtroppo non si è spenta, ma leggendo anche i vostri commenti mi sto convincendo
che sia solo una questione di reset della centralina non effettuato all'ultimo tagliando che ho effettuato in un'officina diversa da quella mazda ufficiale (che nel frattempo non collabora più con mazda) e non di intasamento del filtro. ripeto la macchina va bene,tira, e la spia avaria motore non si è accesa per cui ho un cauto ottimismo.... :?:
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