Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Retro contro palo

sabato 12 maggio 2012, 10:02

:swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:

Causa: mia distrazione (e troppa confidenza con i sensori di parcheggio).
Risultato: paraurti e portellone da buttare. S'è gibollato anche il bordo del pianale ma almeno ho salvato il vetro e i gruppi ottici...
Inoltre non mi si chiudono più le serrature (probabilmente il sistema rileva che il portellone non è chiuso).

Purtroppo il mio carrozziere stamattina era chiuso, avete un'idea dei costi? So che il paraurti non costa tantissimo, ma il portellone? :^)

Re: Retro contro palo

sabato 12 maggio 2012, 13:59

Il portellone grezzo e nudo sui 500€! :(

Non si può raddrizzarlo?

domenica 13 maggio 2012, 11:17

Parla con Morfy! ;)

domenica 13 maggio 2012, 18:33

Beh per 500 euro forse si può provare a raddrizzarlo... anche se ha preso una piega molto netta appena sotto il vetro.
Ma almeno sono riuscito a sistemare la serratura, quindi la riparazione non è urgentissima.

Mi sa che mi ci vorranno 2000 euro per sistemarla....

lunedì 14 maggio 2012, 10:08

Preventivo 1: carrozziere bravo e attrezzato, richiesti 2800+iva (il fatto che l'iva sia quotata a parte la dice lunga...)
Preventivo 2: carrozziere decisamente più "low cost", preventivo di 2250 (compreso iva)

Il portellone costa poco meno di 500 euro più iva. Entrambi i preventivi prevedono di sostituirlo, il secondo carrozziere però si è dimostrato possibilista sul raddrizzarlo (ancora devo capire però come sarà il risultato finale).

Il "pezzo forte" comunque è la modanatura in plastica dove c'è il logo mazda... che costa 301€ più iva :fubar:

Son tentato di vedere se trovo un portellone da qualche autodemolizione in zona... |(

lunedì 14 maggio 2012, 10:35

prova da loro http://www.as-cars.co.uk/
magari lo trovi in tinta e te lo fai da te il lavoro

lunedì 14 maggio 2012, 13:42

certo che spedire un portellone dalla GB non costerà due euro!

lunedì 14 maggio 2012, 16:26

Si infatti escluderei di prendere ricambi di carrozzeria così voluminosi da as-cars... a meno che non ce l'abbiano dello stesso colore (il che renderebbe economicamente giustificabile anche una spedizione oltre il centinaio di euro...)

lunedì 14 maggio 2012, 16:49

Ci sarà da fidarsi? Sarebbe comunque da riverniciare...

http://www.ebay.it/itm/COFANO-PORTELLON ... 254wt_1140
Rispondi al messaggio