martedì 22 maggio 2012, 18:05
Oggi ho ritirato la mia Mazda 6 140 cv luxury, del luglio 2009 e con soli 55000 Km.
La soluzione ai miei problemi della scorsa settimana (macchina che non partiva e tutte le spie che lampeggiavano) è stata di sostituire la batteria perchè in corto.
La delusione è stata notare che sul libretto di garanzia la batteria è garantita per soli 24 mesi (Mazda leader mondiale nelle batterie).
Per me è stata una grossa delusione e sto pendando di scrivere una lettera a Mazda Italia, giusto per dire loro direttamente la mia delusione.
PeccatO!
martedì 29 maggio 2012, 14:01
Ti rispondo io che, di mestiere, sono venditore di batterie per auto.
La batteria é probabile che fosse andata, magari uno degli elementi ti ha lasciato!
Tre anni di durata sono normali e nella norma. Per i due anni di garanzia cosa pretendi?! Io, solitamente, dò un anno di garanzia ai miei clienti e solo ai più importanti le cambio anche dopo l'anno.
Direi che non hai nulla di cui essere deluso!
Un saluto.
martedì 29 maggio 2012, 14:20
Anch'io ho dovuto cambiare la batteria quest'inverno dopo nemmeno 3 anni... è vero che la durata delle batterie è abbastanza variabile, ma su tutte le altre auto che ho avuto in casa nessuna batteria fin'ora era durata meno di 4 anni... addirittura alcune hanno tirato più di 6 anni... insomma, secondo me si può fare di meglio.
martedì 29 maggio 2012, 19:21
Io ho ancora l'originale dopo quattro anni ma, ripeto, é una durata normale per una batteria (per fortuna, altrimenti io a chi le vendo?!), non c'è nulla di strano!
martedì 29 maggio 2012, 21:22
In effetti io non ho mai swuperato i 3 anni, sono alla quarta batteria!
sabato 2 giugno 2012, 18:37
Beh, tu la usi anche parecchio!
lunedì 4 giugno 2012, 20:07
RamboFCK ha scritto:Beh, tu la usi anche parecchio!
Non significa niente, anzi! E' meglio che venga usata parecchio piuttosto che poco. Usandola poco é più facile che si scarichi.
Se invece si fanno molti accendi/spegni questa é la sua morte, come é noto!
martedì 5 giugno 2012, 8:00
Infatti la uso parecchio, nel senso che accendo il motore anche 10 volte al giorno ed oltre!