Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

rumore

mercoledì 30 maggio 2012, 16:39

Prima di sostituire le scarpette (optando per le bridgestone t001, come scritto nella discussione ad hoc) farò sostituiire i gommini della barra stabilizzatrice perchè con tutti questi dossi artificiali di cui sono piene le nostre città ogni tanto sento un rumore sordo come se gli ammortizzatori andassero a fine corsa (TOK). Potrebbe trattarsi di gommini consumati visto che gli ammo stanno ancora almeno a metà oppure di qualche tappo degli ammo stessi? vedremo. intanto sostitiusco i gommini.
Ma nn è questo. Mi sta facendo impazzire un rumorino che sento ogni mattina e non solo: inserisco la retromarcia, mollo il freno a mano (come da manuale, tenendo premuto il freno a pedale) rilascio la frizione e, appena mi muovo sento...STACK... provenire dalla ruota anteriore sx. Il mecca dice che potrebbe trattarsi della pinza freno che occorre controllare. Può essere? Non vorrei che fosse qualcosa legato alla frizione. Cmq farò nuovamente luibrificare la canna del volante, poichè l'ho fatto fare circa 40K km fa, anche se non penso sia questo il motivo perchè lo STACK lo sento senza girare il volante. Ho la sensazione di sentirlo sotto i piedi sto rumore, secondo voi che può essere?

Re: rumore

venerdì 1 giugno 2012, 9:52

Potrebbe trattarsi del supporto motore, quello vicino alle cinghie

Re: rumore

giovedì 7 giugno 2012, 15:31

pastiglie freno che rimangono agganciate, nessun problema.

Re: rumore

sabato 9 giugno 2012, 9:41

Quoto a pieno NERO, non è niente di cui preoccuparsi.

Re: rumore

sabato 16 giugno 2012, 21:59

kgvcav ha scritto:Quoto a pieno NERO, non è niente di cui preoccuparsi.


dici? invece comincio a preoccuparmi...cambiati i gommini, sistemata molletta della pinza (lo "stack" in partenza non lo sento più) ma, nonostante l'ingrassaggio del piantone sterzo...in manovra mentre giro il volante sentro un runore di ingranaggi..lo sento sul volante ed anche sui pedali.

Re: rumore

domenica 17 giugno 2012, 8:45

Il mio non preoccuparti era riferito allo " stack" che sentivi, ed infatti sistemato non l'ho senti più! Se senti rumore di ingranaggi nello sterzo fai verificare il piantone sterzo oppure i braccetti degli ammortizzatori! E' seccesso per ben 3 volte sulla mia BMW Serie 3 che erano rotti i braccetti e ad ogni dosso o buca sembrasse che mi si stesse staccando il piantone dello sterzo.

Re: rumore

lunedì 18 giugno 2012, 13:20

Spidermen all'inizio dicevi che sentivi uno "stack" appena muovevi le ruote e da come lo descrivevi senza muovere volante e sollecitare ammortizzatori e barre varie. Se ora dici che il rumore c'è anche quando sterzi ed in movimento allora è tutt'altra faccenda. Ma questo stack proviene dall'interno oppure dall'esterno? te lo chiedo perchè nella mia M6 a volte quando schiaccio la frizione sento un tac e non ho scoperto ancora che cosa sia ma proviene dal pedale frizione zona interna e potrebbe essere la molla di ritorno un po lasca che scatta.

Re: rumore

domenica 4 agosto 2013, 18:13

secondo il mecca, l'auto è a posto...questo "stack" che avverto sotto la ruota anteriore sx (soprattutto d'estate a finestrini aperti a ruote sterzate ed in manovra) è semplicemente la molletta della pinza freno che, ovviamente, ha il suo gioco quando si stacca il pedale dal freno....si può provare a lubrificare, ma l'effetto non durerebbe molto...(sarà così..mi fido di lui, ma come mai su altre auto che ho avuto non udivo nulla di simile?)...io spero vivamente che dipenda dal diminuito spessore delle pastiglie e dei dischi che farò sostituire al prox tagliando, superati i 150.000 km....perchè questo rumorino, marciando soprattutto in città, mi fa letteralmente impazzire....
Rispondi al messaggio