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A motore caldo, spengo e subito dopo non riparte....

domenica 3 giugno 2012, 22:06

Ciao A tutti.
La mia M6 Sw 2004 - 136 cv TD, mi ha fatto uno strano scherzo.... Ero a lucca per lavoro e mi sono fermato il tempo di scaricare una valigia per poi portare il mezzo al parcheggio.... Niente da fare , non ripartva più!!
Ho atteso circa 1o min e , al primo tentativo , wroom, è ripartita !
La macchina ha 147000 km sempre tagliandata e non ha dato segni o spie .... Mi hanno detto che era la batteria.
Sostituita , pareva ok. Ma ad un altro giro con una o due ore di autostrada e giro in città per cercare parcheggio , ha fatto ancora lo stesso scherzo.
Sarà il filtro del gasolio sporco ? Acqua nel Gasolio ? Iniettori ? Aiutoooo io non sono un meccanico, cosa posso fare ?
Grazie a chi potrà darmi una dritta.:doh:
Un saluto a tutti i Mazdinga!

Re: A motore caldo, spengo e subito dopo non riparte....

domenica 3 giugno 2012, 22:49

a me è successo una volta in 220.000 km. ho aperto la scatola dei fusibili, dato un colpetto ad ognuno, relè compresi, e non me lo ha mai fatto più.

Re: A motore caldo, spengo e subito dopo non riparte....

lunedì 4 giugno 2012, 7:04

grazie per la tua segnalazione.....ma dici che potrebbe essere un problema elettrico ?
ma alla tua ha fatto qualcosa agli iniettori ad oggi?

tra l'altro dove abito il concessionario ha chiuso e non c'e` nessuno , che io sappia, per l'assistenza....dovtei rivolgermi a piacenza 30km o parma 60km o brescia 50km....

Re: A motore caldo, spengo e subito dopo non riparte....

lunedì 4 giugno 2012, 12:00

pino1956 ha scritto:grazie per la tua segnalazione.....ma dici che potrebbe essere un problema elettrico ?
ma alla tua ha fatto qualcosa agli iniettori ad oggi?

tra l'altro dove abito il concessionario ha chiuso e non c'e` nessuno , che io sappia, per l'assistenza....dovtei rivolgermi a piacenza 30km o parma 60km o brescia 50km....

potrebbe essere tante cose, ma se poi va probabilmente qualche sensore/sonda/relè sarà rimasto bloccato.

alla mia mi hanno sostituito le rondelle degli iniettori a 145.000 km, ma non consumava olio e le rondelle erano intatte e tenevano. è stato più che altro precauzionale.
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