giovedì 28 giugno 2012, 19:14
venerdì 29 giugno 2012, 15:05
probabilmente blocco chiusura elettrica da cambiare, a me è sucesso 2 anni fa chiuso la macchina col telecomando, riapro ma lato guida non ne vuole sapere ne manualmente ne elettricamente, 260€ tra manodopera e pezzo
venerdì 10 agosto 2012, 13:10
Salve Ragazzi,
E' ormai da un paio di mesi che ho problemi con la chiusura centralizzata della mia mazda 6 sw 136cv 540.000 KM. In poche parole, se provo a chiudere l'auto le serrature si aprono e si chiudono in continuazione tanto da costringermi a staccare la centralina della chiusura centralizzata. l'officina mazda di Foggia mi aveva assicurato che il problema era dovuto dalla rottura della serrattura sx, così ho acquistato il pezzo. risultato?.....nulla di fatto, il problema si ripresenta anche se in maniera differente. Ora quando provo a chiudere l'auto le portiere si chiudono e si riaprono immediatamente. Nessuno sa capire quale sia la causa. Spero che qualcuno possa aiutrmi
.
venerdì 10 agosto 2012, 14:18
Ti succede quando chiudi con il telecomando? o con la chiave?
Non so se per rilevare le porte chiuse la centralina utilizzi gli interrutori sulle porte quello sotto il soffietto di gomma sulla carozzeria, magari ce ne uno ossidato e fa falso contatto, prova a verificare e a spruzzargli del wd40
giovedì 23 agosto 2012, 23:22
DKD70 ha scritto:Ti succede quando chiudi con il telecomando? o con la chiave?
Non so se per rilevare le porte chiuse la centralina utilizzi gli interrutori sulle porte quello sotto il soffietto di gomma sulla carozzeria, magari ce ne uno ossidato e fa falso contatto, prova a verificare e a spruzzargli del wd40
scusa il ritardo sono appena rientrato dalle vacanze, il problema lo fa se chiudo con il telecomando, se apro e chiudo subito, tutto ok, se poi riapro e poi chiudo la portiera ant. sx non si richiude. se aspetto 2 minuti e provo a richiudere col telecomando la portiera si chiude.
venerdì 24 agosto 2012, 8:55
Lo fa ovunque ti trovi? oppure sempre nello stesso luogo?hai provato a cambiare le batterie al telecomando?
venerdì 31 agosto 2012, 17:18
DKD70 ha scritto:Ti succede quando chiudi con il telecomando? o con la chiave?
Dopo aver letto il tuo post
e dopo aver smontato da solo la portiera ho capito quale fosse il problema. In effetti la vecchia serratura era rotta e con la nuova il difetto che si presentva era proprio dovuto agli interruttori sulla portiera che comunicavano alla centralina la portiera aperta facendola riaprire immediatamente ogni volta che provavo a chiuderla. In conclusione mi ritrovo con una serratura nuova in più, visto che comunque sono riuscito a riparare quella vecchia da solo smontandola e visto che la mia mazda 6 del 2005 con i suoi ben 520.000 Km è morta
.
venerdì 31 agosto 2012, 17:27
clasonsam ha scritto:DKD70 ha scritto:Ti succede quando chiudi con il telecomando? o con la chiave?
scusa il ritardo sono appena rientrato dalle vacanze, il problema lo fa se chiudo con il telecomando, se apro e chiudo subito, tutto ok, se poi riapro e poi chiudo la portiera ant. sx non si richiude. se aspetto 2 minuti e provo a richiudere col telecomando la portiera si chiude.
Clasonsam il problema è dovuto con molta probabilità ad un difetto della serratura sx. te lo dico perchè l'ho smontata e ho visto come funziona. in poche parole è lei a comandare tutte le altre e quindi svolge un grosso lavoro che la porta e deteriorarsi. Se provi dopo un paio di minuti si chiude poichè la stessa serratura si carica di energia ed è in grado di chiuedere se e le altre.
martedì 31 marzo 2015, 13:49
Ciao anch io ho lo stesso problema ma la porta lato guida non si apre esiste un modo per farlo? si puo smontare la serratura dall interno con la porta chiusa?
venerdì 16 ottobre 2015, 22:17
Stesso mio problema avuto un anno fa.
Ho sostituito il pezzo che comanda tutto sta nella portiera lato guida