giovedì 13 settembre 2012, 22:25
ciao ragazzi,
oggi mentro ero in autostrada, ho slegato un po' i puledrini
mi è sorto però un bel grattacapo; quando ho frenato per rallentare dopo 3/4 secondi ho sentito il pedale del freno vibrare e un rumore di affaticamento proveniente dai freni. La frenata non è stata violenta, ma molto progressiva, però qualcosa non mi torna... Se avessi i dischi ovalizzati in tutte le frenate sentirei il pedale del freno tremare, ma questo succede solo nelle frenate più impegnative (da 3 anni che ho la macchina mi è successo solo un'altra volta). Mi devo preoccupare o è tutto nella norma?
lunedì 17 settembre 2012, 2:09
nessuno sa rispondermi?
lunedì 17 settembre 2012, 10:12
Ciao,anche a me è capitata una cosa simile,dopo un paio di giorni dovevo cambiare le gomme e il meccanico si è accorto che erano al limite della loro vita le pastiglie dei freni sia davanti che dietro..sostituite tutto ok...prova a controllare..ciaoo
lunedì 17 settembre 2012, 11:44
Anche io ieri ho slegato i miei puledri e ho notato il tuo stesso "problema". Sò che sono al limite con i freni. Niente di proccupante, stanno per finire le pastiglie. Avevo lo stesso "problema" con il bmw 320 td compact.
lunedì 17 settembre 2012, 12:03
shark, non è che ti si è attivato l'abs?
A me una cosa simile succede spesso con le gomme estive (quelle di serie, delle toyo veramente pessime), si sente che le ruote al posteriore hanno tendenza a bloccare anche in frenate non eccessivamente impegnative, interviene L'abs ed il pedale vibra, con le gomme invernali invece posso frenare molto di più prima che questo fenomeno si verifichi.
la mia è solo un'idea... non abbiamo neache la stessa macchine
martedì 18 settembre 2012, 2:06
no è impossibile sia l'abs... quanto interviene si sente chiaramente sul pedale del freno. Allora credo sia un problema di pastiglie finite, cavolo ha 105.000km e già in passato erano state cambiate
giovedì 20 settembre 2012, 10:31
Anch'io prima del cambio pastiglie soffrivo dello stesso problema, la macchina nelle frenate leggere "saltava", stile dischi freni ovalizzati.
Cambiato le pastiglie e tutto ok.
Pastiglie cambiate a 95.000 km. L'unica cosa che a volte in frenata fischia..
venerdì 21 settembre 2012, 0:38
scarm ha scritto:Anch'io prima del cambio pastiglie soffrivo dello stesso problema, la macchina nelle frenate leggere "saltava", stile dischi freni ovalizzati.
Cambiato le pastiglie e tutto ok.
Pastiglie cambiate a 95.000 km. L'unica cosa che a volte in frenata fischia..
Se fischiano è segno che hai surriscaldato i dischi e si sono cotti (color violaceo)
sabato 22 settembre 2012, 8:06
anche la mia dopo la sostituzione delle pastiglie con pezzi non originali ha cominciato a fischiare,ma da freddo con un paio di frenate toste si scaldano e non fischia più
sabato 22 settembre 2012, 17:11
dalla descrizione della frenata del primo post io dico che è entrato in azionel'abs ....a me è successo lastessa cosa sono rimasto neldubbio che c'era un problema alle pastigliglie o ai dischi....mapoi è capitato di frenare sulla neve è ho haavuto lacertezza ... è l'abs!
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.