giovedì 22 novembre 2012, 9:39
Ne è uscita un'altra.......da circa una settimana quando la mattina accendo la mia 136 cv è come se andasse a tre...una vibrazione fastidiosissima per circa una decina di km..... lo fà al minimo o quando sei fermo in coda o al semaforo....lo strano è che accellerando non strattona e và bene e non fà fumo...nessuna spia accesa e l'olio motore è nei livelli prefissati allora o pensato subito a qualche iniettore. Però mi sembra strano dato che dopo qualche km o quando il motore è andato in temperatura scompare del tutto e l'auto và bene. Ho provato a pulire il sensore dell'aria pulito il filtro aria e aggiunto un pulisci iniettori...all'inizio sembrava che andasse bene ma dopo un giorno NIENTE!! si è ripresentato la mattina dopo....è vero l'auto ha quasi 200000 km non ho ancora fatto le famigerate rondelle in quanto si è vero ogni tanto rabocco un pò di olio ma non è che ne consumi più di tanto........avete qualche idea RAGAZZI??
giovedì 22 novembre 2012, 21:02
venerdì 23 novembre 2012, 13:59
Potrebbe essere la "valvola controllo aspirazione" della pompa gasolio.
Ti succede che si spenga, al minimo?
sabato 24 novembre 2012, 13:21
Ciao, prova a far controllare i supporti motore. Magari lo senti a freddo per i chilometri che hai già fatto fino ad adesso.
lunedì 26 novembre 2012, 11:40
muches ha scritto:Potrebbe essere la "valvola controllo aspirazione" della pompa gasolio.
Ti succede che si spenga, al minimo?
non si spegne al minimo....la valvola l'ho cambiata tempo indietro
per quanto riguarda i supporti...non credo che siano
quelli dato che appena parte con la egr in azione non lo fà....appena l'egr smette sento questo traballio fastidioso...ho anche provato a mettere due confezioni si stp (oramai li avevo comprati) con un quarto di serbatoio ma nulla....a questo punto ho seri dubbi che siano anche gli iniettori...
martedì 27 novembre 2012, 18:01
Scusa, come fai a sapere quando si apre l'egr?
mercoledì 28 novembre 2012, 14:52
......quand'è in funzione(io l'ho tappata sulla mia) sento come dei sbuffettini...la mia è meccanica
venerdì 30 novembre 2012, 7:34
Secondo me l'egr non c'entra nulla, tantopiù che l'hai tappata (... ).
Irregolarità come quelle che hai descritto di solito sono causate da pressione instabile nel common rail.
Se non è la valvola regolatrice potrebbe essere qualcos'altro nel circuito del gasolio, come il limitatore di pressione o il pressostato.
Il problema tende a scomparire accelerando perchè la pressione sale e si livella. Non credo sia un problema di un singolo iniettore nè un problema di sporcizia nel circuito.
venerdì 30 novembre 2012, 11:59
muches ha scritto:Secondo me l'egr non c'entra nulla, tantopiù che l'hai tappata (... ).
Irregolarità come quelle che hai descritto di solito sono causate da pressione instabile nel common rail.
Se non è la valvola regolatrice potrebbe essere qualcos'altro nel circuito del gasolio, come il limitatore di pressione o il pressostato.
Il problema tende a scomparire accelerando perchè la pressione sale e si livella. Non credo sia un problema di un singolo iniettore nè un problema di sporcizia nel circuito.
per l'egr....son d'accordo con te rispondevo solo alla tua domanda che mi avevi fatto muches
poi per quanto riguarda ciò che ho scritto lo fà solo a freddo......ieri ho fatto quasi 200km...ed è perfetta...ma quando la accendo per una decina di minuti sento questa irregolarità al minimo dato che se accelero và bene nè singhiozzi e nè strattonamenti....
....quindi almeno per me ò è sporcizia o qualche iniettore....
venerdì 30 novembre 2012, 12:13
PRINZ.....melego....morfy....voi nessuna idea di cosa potrebbe essere?
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