venerdì 18 gennaio 2013, 23:49
.
La mia M6 143 cv con 240.000 km suonati sulle spalle, da un pò ha cominciato a fare un rumore come di ingranaggi allentati che sgranano, che si avverte soprattutto in fase di rilascio a bassi giri...
...qualche settimana fa, un meccanico che l'ha sentita mi ha parlato genericamente di un possibile problema di frizione, cosa potrebbe essere ??
.
sabato 19 gennaio 2013, 0:23
sabato 19 gennaio 2013, 21:06
...ci avevo pensato, perché avevo notato l'argomento piuttosto "hot", però mi sembrava di aver capito che fosse un problema del 136 cv, e che il rumore si avvertisse soprattutto oltre i 2000 giri...
...nel mio caso, io avverto il rumore come di ingranaggi allentati soprattutto in fase di rilascio a bassi giri...
...se qualcuno che ha avuto il problema del dado della pompa del vuoto, volesse confermarmi che potrebbe essere proprio lui, sarei grato... ho letto che TIRO.S lo sentiva in rilascio...
...beh, se è quello, o me lo cambio da solo, o me lo tengo...
.
lunedì 21 gennaio 2013, 14:51
volano da cambiare ....
martedì 22 gennaio 2013, 12:35
Morfy ha scritto:volano da cambiare ....
...mi sa che è la stessa diagnosi del meccanico....ma fa solo rumore o è l'anticamera della rottura ??...
...perché a 240.000 km suonati bisognerebbe cambiare tutta la frizione, e mi sa che si passano agevolmente i 1000 €, unita alla distribuzione che dovrei fare, forse dovrei cominciare a valutare, a malincuore, il cambio macchina...
...aggiungo che, partendo a freddo, quando piove, la frizione tende a strappare...potrebbe confermare la diagnosi ??...
.
martedì 22 gennaio 2013, 14:18
ma senti anche dei colpetti nel pedale della frizione? Io li sentivo e ho cambiato tutto ai 220.000 km.
Altro che 1000! Ho passato i 2000!!!
martedì 22 gennaio 2013, 17:31
.
...non so cosa intendi di preciso per colpetti....mi capita, soprattutto quando piove, che partendo in 1° a freddo, la frizione tenda a strappare, conseguentemente sento il pedale della frizione sotto al piede che vibra...
.
martedì 22 gennaio 2013, 17:41
intendo che appoggiando il piede sul pedale senza spingerlo, si sentono dei colpetti sotto il piede stesso, come se qualcuno martellasse! La frizione che strappa è un'altra cosa.
martedì 22 gennaio 2013, 17:53
.
...non mi sembra, cmq ora che me l'hai detto ci farò attenzione...
.
venerdì 25 gennaio 2013, 11:37
.
...ho provato...per ora non sento colpetti strani sul pedale della frizione, solo rumore di ingranaggi in rilascio a bassi giri...
.