mercoledì 27 marzo 2013, 22:51
Ciao a tutti, a qualcuno, per curiosità, è mai capitato che la spia del DPF si accendesse in maniera fissa? Non sarebbe logico che prima di arrivare ad una rigenerazione forzata , ovvero spia lampeggiante, si dovrebbe accendere in maniera fissa, in modo da "spurgare" questo benedetto filtro?
Personalmente non mi è mai capitato, quando è capitato è stata sempre lampeggiante ed in prossimità di scadenza del tagliando, quindi presumo che questa nè fosse la causa, anche se poi in Mazda mi hanno sempre fatto la rigenerazione forzata (addirittura l' ultima volta ho fatto 500 km con spia lampeggiane senza avere nessun problema).
giovedì 28 marzo 2013, 9:45
Mah se la spia lampeggia vuol dire che sei arrivato al momento del tagliando ed infatti non hai tagli di potenza e problemi vari.. secondo me la rigenerazione forzata non era necessaria.
giovedì 28 marzo 2013, 10:38
il significato delle spie e di come si illuminano (lampeggianti o fisse) è quello previsto dal manuale di uso e manutenzione, non capisco perchè lavorare di fantasia!
giovedì 28 marzo 2013, 10:48
PRINZ ha scritto:il significato delle spie e di come si illuminano (lampeggianti o fisse) è quello previsto dal manuale di uso e manutenzione, non capisco perchè lavorare di fantasia!
Nessuna fantasia , era pura curiosità nel sapere se a qualcuno del forum si era mai accesa la spia dpf "fissa".