Salve a Tutti. Leggevo sul forum le discussioni sulla pulizia della valvola EGR e non ho ben capito una cosa. Una volta che tolgo il connettore elettrico,il tubicino in gomma,il grosso dado del tubo e i due dadini frontali,la EGR non viene via totalmente? Si parla di prigionieri,ma qualcuno ha delle foto di sti prigionieri per capire come son fatti e la funzione che esercitano? Grazie a Tutti
intanto dovresti dirci di che modello stiamo parlando, perchè l'EGR cambia anche fra mazda6 prima generazione pre e post restyling (senza o con DPF).
I i "prigionieri" sono quelli che qui viewtopic.php?f=15&t=18036&p=188758&hilit=egr#p188758 vedi sostituiti da bulloni e che con dei dadi, tengono fissata l'egr al collettore. Nella I gen pre facelift, nelle altre non so!
Ciao.la mia mazda è del 2002 turbodiesel 136cv.Non l'ho mai pulita.Ho visto dove si trova,ma non mi è chiaro ancora se togliendo i dadi l'EGR viene via.Ho visto un video spagnolo su youtube in cui si svita il dado grosso che si trova sotto e i due dadi piccoli frontali ma l'EGR non viene via.Non so se si può comunque metto il link del video.Se puoi aiutarmi visto il tuo kilometraggio ed esperienza te ne sarei grato :
Risolto.Grazie per l'aiuto.L'EGR non veniva via perché il tubo sottostante è infilato parecchio dentro l'EGR e quindi per tirarla a sé,bisogna togliere i prigionieri.Purtroppo li ho sfilettati ma domani vado a comprare i dadi e sperimao che vada tutto bene
esattamente come ha detto skyguard76 l'egr non si sfila perchè il tubo sotto la regge contro i prigionieri.. io ho risolto togliendo il prigioniero con dado-controdado e sostituendoli con buloni normali.. + facile a farsi che a dirsi..