mercoledì 31 luglio 2013, 22:16
Salve a tutti, sono nuovo del forum, posseggo con soddisfazione una mazda 6 136cv dal 2005 126.000 Km. Vorrei porgervi un quesito, da una settimana la spia dell'antislittamento (la macchinina che slitta) rimane perennemente accesa.
Portata dal meccanico, cancellato allarme, ma dopo pochi chilometri il guaio si ripete. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta?
Grazie anticipartamente.
mercoledì 31 luglio 2013, 22:19
Benvenuto!
hai solo quella spia accesa o ce ne sono altre? Se fosse solo quella potrebbe essere il sensore dell'angolo di imbardata che va in errore, con altre accese (generalmente la spia di guasto motore, la trovi nel quadrante del contagiri) potrebbe esserci altro, ma non saprei dirti che cosa. Necessita la diagnosi con l'apposita apparecchiatura. Ciao!
venerdì 2 agosto 2013, 18:35
Grazie Alberto, ho portato la 6 in mazda, codici errore c 1956 - u 2516, spenta la spia sono ripartito, dopo 6 Km (di pieno rettilineo) ecco che si riaccende.
Da oggi la concessionaria è in ferie
.
Il dubbio, posso usarla tramquillamente?
venerdì 2 agosto 2013, 20:27
qui
http://www.obd-codes.com/trouble_codes/mazda/ c'è un elenco di codici.
se ti può consolare, anche la mia ha le famigerate spie accese, quando non le sopporto più stacco il negativo della batteria per 10 minuti e si spengono (a volte per pochi km, altre volte stanno spente per qualche centinaio) ma non ho nessun calo di prestazioni e/o altri problemi.
Ciao!
venerdì 2 agosto 2013, 23:09
Sempre gentilissimo Alberto, girovagando su internet ho trovato queste risposte:
EOBD - C1956 Sensore angolo sterzo
Errore circuito del sensore di angolo del volante
DTC - U2516 Circuito aperto e cortocircuito nel cablaggio del sistema CAN
Possibile errore di comunicazione del sistema
http://www.datsc.com/tabid/123/Diagnost ... fault.aspxCiao
sabato 3 agosto 2013, 23:52
Ciao, spero tu possa risolvere velocemente i problemi.
Per quanto riguarda i codici che ho inviato, non è tutta farina del mio sacco; li ho ricevuti da Prinz quindi, il grazie lo giro anche a lui!
domenica 4 agosto 2013, 22:56
Ebbene altra novità,
ho notato una perdita di olio sulle tenute degli iniettori (tutti e 4). Dipende dalle famigerate rondelle?
Però con la spia dell'antipattinamento, penso centri poco. Ho provato astaccare il - della batteria, niente da fare, sempre accesa.
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sabato 21 settembre 2013, 17:13
Sostituite guarnizioni, la macchina (andava) alla grande. Andava, per va la verità va ancora, ma….si è riaccesa la spia antislittamento, il cruise contrl non funziona (accendo la spia gialla "cuise Main" ma quando premo "set" non si accende la spia verde "cruise", in più non mi funzionano le luci della retro anche dopo aver cambiato l’interruttore sul cambio. Chiedo c’è correlazione fra questi guasti?
martedì 24 settembre 2013, 22:36
Ciao Alberto, ma dove si trova il sensore d'angolo di imbardata sul manuale officina no riesco atrovarlo.
Grazie
mercoledì 25 settembre 2013, 13:10
Le ultime parole famose:
"posseggo con soddisfazione una mazda 6 136cv dal 2005 126.000 Km"
Ho visto i tuoi post: aspettati che alla cappelliera si rompi la molla, la porta anteriore non si aprà più, al CDB scompaiano dei segmenti, altre spie si accendano, vada in modalità recovery, ecc, ecc.
Perdonatemi ma ormai leggo i post della (vecchia) M6 solo per divertimento.
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