Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cavi elettrici zona fusibili

sabato 21 settembre 2013, 13:34

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho visto "scendere" due fili dal lato vicino alla scatola fusibili , quella all' interno del veicolo, in basso, a sinistra del volante.
Si tratta di due cavi , uno di colore rosso/nero, l' altro di colore nero, qualcuno sa se è normale che siano scollegati (magari servono per effettuare dei controlli)? Oppure è possibile che siano stati scollegati in occasione dell' ultimo tagliando?

Re: Cavi elettrici zona fusibili

domenica 22 settembre 2013, 19:29

metti una foto fatta bene! ;)
editor avanzato --> sfoglia file --> aggiungi file

lunedì 23 settembre 2013, 12:10

cavi.jpg
Posto le foto, sul cavo , quello rosso, tra l' altro è rosso solo il connettore, vi è una targhetta con data , con indicata la sigla XG6G72 e la dicitura "cablaccio esatto".
Forse ho capito dove vanno collegati, sicuramente su questa piccola centralina, che sia relativa all' antifurto (ultimamente non e piu' entrato in funzione, nel senso che la sirena non ha suonanto neanche con i finestrini aperti)? Sembra adagiata con qualche collante sulla centralina principale, la foto è scattata dal basso verso lì alto , coricandomi sotto il volante.
Solo non riesco a capire come fare ad individuare dove collegare il cavo rosso e dove quello nero, vorrei provare a staccare la centralina, ma non vorrei combinare guai, in fondo l' auto va....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lunedì 23 settembre 2013, 12:12

A proposito 359487 km, chi li ha rotti?

lunedì 23 settembre 2013, 12:16

Vedi qui per la macchina di Prinz: ;)
viewtopic.php?f=3&t=21646

Chiudo O.T.

lunedì 23 settembre 2013, 12:22

Mi rispondo a metà da solo, ingrandendo la foto con il PC distinguo la scritta Gemel, quindi è la centralina dell' antifurto, quindi anche se sbaglio a connettere i cavi non dovrebbe succedere niente, giusto?
Rispondi al messaggio