mercoledì 23 ottobre 2013, 15:59
Premetto che ho già visto il librone di uso e manutenzione ma non cita il mio caso.
Quando esco dall'auto, chiave su LOCK porte e finestrini chiusi allarmo il sistema.
Tutto ok.
Dopo 3/4 secondi sento 4 BEEP corti e in sequenza.
Cosa indicano?
Sul quadro strumenti solo la spia rossa della chiave lampeggiante.
L'unica cosa diversa è che ieri ho fatto lavare il motore e il sottoscocca con relativo grafitaggio (il motore è tornato SPLENDENTE!).
mercoledì 23 ottobre 2013, 16:11
i "beep" non saprei, la mia non li fa, il grafitaggio che io sappia è sconsigliatissimo sulle auto attuali, più che altro danneggia le sospensioni e non da alcun vantaggio!
mercoledì 23 ottobre 2013, 17:42
puo' significare che dentro alla macchina si trova un altra chiave... Almeno a me capitava cosi'.. con la seconda chiave all'interno.
mercoledì 23 ottobre 2013, 19:24
no, l'altra chiave é in casa!
tra l'altro ho visto che si accende il led della chiave evoluta...
giovedì 24 ottobre 2013, 8:34
Il led della chiave evoluta è la scritta KEY rossa e si accende quando con la chiave (selettore) in posizione ON o ACC (servizi) non viene rilevata una chiave evoluta all'interno dell'abitacolo.
Il led con la sagoma della macchina ed il disegno di una chiave all'interno è quello dell'imobilizer e lampeggia continuamente con la chiave in posizione lock.
I 4 beep li fa se con la chiave in posizione ON o ACC non viene rilevata una chiave evoluta all'interno dell'abitacolo.
Quindi: se non c'è nessuna chiave evoluta nell'abitacolo e se il selettore è in posizione Lock non dovresti udire nessun beep e dovrebbe lampeggiare solo la spia dell'immobilizer. Altrimenti quancosa non va...
giovedì 24 ottobre 2013, 9:33
Fabri 76 ha scritto:Il led della chiave evoluta è la scritta KEY rossa e si accende quando con la chiave (selettore) in posizione ON o ACC (servizi) non viene rilevata una chiave evoluta all'interno dell'abitacolo.
Il led con la sagoma della macchina ed il disegno di una chiave all'interno è quello dell'imobilizer e lampeggia continuamente con la chiave in posizione lock.
I 4 beep li fa se con la chiave in posizione ON o ACC non viene rilevata una chiave evoluta all'interno dell'abitacolo.
Quindi: se non c'è nessuna chiave evoluta nell'abitacolo e se il selettore è in posizione Lock non dovresti udire nessun beep e dovrebbe lampeggiare solo la spia dell'immobilizer. Altrimenti quancosa non va...
Mi sa che siamo nell'ultimo caso:
A selettore LOCK esco dall'auto e chiudo le porte (o col tastino affianco la maniglia o con la chiave evoluta).
Dopo 4 secondi sento i 4 beep in sequenza.
Sul quadro la spia dell'auto con la chiave che lampeggia...
Che cavolo sarà?
Ho provato anche a inserire il chiavino all'interno della presa sul lato sx del cruscotto (intendo a sportello aperto....) ma nulla!
Che fare????
venerdì 25 ottobre 2013, 8:15
...ieri ho provato a fare delle prove...tempo che sia la sirenza che non funziona.
Mi son chiuso nell'auto e ho fatto attivare i rilevatori di movimento:
ogni volta che mi muovevo si accendevano le 4 frecce!
La sirena non ha mai emesso alcun allarme...
Cosa può essere?
Qualche fusibile?
Provo a staccare la batteria?
venerdì 25 ottobre 2013, 9:46
Quando si brancola nel buio, staccare la batteria è sempre la prima cosa da provare.
venerdì 24 gennaio 2014, 10:12
Quel codice dell'allarme (4 beep) si manifesta con il cofano motore aperto. Verifica.
venerdì 24 gennaio 2014, 11:15
hplcgcms ha scritto:Quel codice dell'allarme (4 beep) si manifesta con il cofano motore aperto. Verifica.
no no..il cofano è ben chiuso...tutte le porte...
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