martedì 29 ottobre 2013, 15:50
Due anni fa , a 210000 km, gli xenon originali facevano poca luce, quindi ho dovuto sostituirli. Non volendo spendere 300 euro ho trovato delle lampadine cinesi a 20 euro.. Appena montate tutto ok (non saprei fare il confronto con le originali perchè la macchina era di seconda mano e non le ho mai viste al top della forma) ma in un paio di mesi hanno cominciato ad andare giu di potenza, ed il sinistro spesso si spegneva. Allora il meccanico me ne ha messe altre due (stavolta da 50 euro) ed il decorso è stato identico, sempre con la sinistra che mi fa difficoltà (ogni tanto si accende, quasi sempre no). Ho provato di nuovo con un set economico ma il sinistro mi è durato qualche minuti.
Gli xenon mi hanno stufato, e secondo me ha qualche problema l'impianto, quindi non voglio spendere 300 euro con il rischio dopo che continui a non funzionare (anche perchè la macchina ha 260000 km e non sono sicuro di quanto possa ancora sopravvivere).
C'è una qualche maniera di montare delle lampadine normali, magari anche al posto dei fendibebbia che tanto non li uso?
Cosa posso fare che non mi comporti un costo esorbitante e che sia fattibile anche a chi di meccanica non se ne intende moltissimo?
Grazie
martedì 29 ottobre 2013, 15:57
Prova a guardare qui se ti può aiutare:
viewtopic.php?f=22&t=17427&hilit=xenon