Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema alimentazione mazda 6 136cv BL

venerdì 22 novembre 2013, 20:26

Ciao a tutti, vi chiedo se avete mai avuto problemi di alimentazione: mi capita a motore freddo che la macchina si avii ma muore non tenendo il minimo. Se accelero non muore ma come mollo il pedale tende a morire....a volte sopravvive altre no....
Quando il motore si scalda per bene poi nessun problema, tiene il minimo e va bene. A freddo, appunto, si spegne magari arrivando ad un incrocio. Il meccanico mi ha cambiato le candelette imputando ad esse il problema (ero scettico...) ma non ha risolto nulla. L'auto dovrebbe avere 165000 (l'ho presa usata nel 2009 con 77000....ed è del 2004....), non fuma e fin'ora è sempre andata benone. La diagnosi non evidenzia problemi ed il mecc ha pulito x bene la valvola Egr.....ho chiesto se potesse essere il dibimetro ma lui dice di no. Qualcuno ha idea di cosa possa essere o ha avuto il mio stesso problema?
Mille grazie, ciao!

Re: Problema alimentazione mazda 6 136cv BL

venerdì 22 novembre 2013, 23:32

ciao Piero,cerca nel forum tramite la funzione "cerca" nella barra in alto "valvola vsc".
potresti avere la valvola che regola la quantità di gasolio al minimo che inzia a far capricci.
E' sulla pompa del gasolio e per vedere se e lei a funzionare male basta smontarla e farla stare una notte sotto trielina per sbloccarla momentaneamente,poi va cambiata (circa 200euro se la prendi in inghilterra).

sabato 23 novembre 2013, 13:39

ilciarpa ha scritto:ciao Piero,cerca nel forum tramite la funzione "cerca" nella barra in alto "valvola vsc".
potresti avere la valvola che regola la quantità di gasolio al minimo che inzia a far capricci.
E' sulla pompa del gasolio e per vedere se e lei a funzionare male basta smontarla e farla stare una notte sotto trielina per sbloccarla momentaneamente,poi va cambiata (circa 200euro se la prendi in inghilterra).

Mille grazie!!
Ora guardo....e speriamo bene!

domenica 24 novembre 2013, 20:52

Ciao Piero,
ho avuto gli stessi problemi a circa 150000 km; minimo irregolare, motore che a volte non superava i 2000 giri ,
spegnimenti improvvisi anche durante la marcia. Una mattina ha deciso di non avviarsi per nessun motivo.
Ho preso la valvola scv su un sito inglese, consegnata in tre giorni, montata da solo in mezz'ora e da allora nessun problema. Per scrupolo, sostituisci il filtro del gasolio, magari è sporco.
Qui trovi la valvola a 110 sterline: http://www.as-cars.co.uk/index.asp

lunedì 25 novembre 2013, 19:50

Prima di sostituire la valvola prova ad effettuare un ciclo di pulizia con il fastol blu; qualcuno nel forum ha avuto lo stesso probema che poi ha risolto così
Rispondi al messaggio