Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ancora sul cambio.

lunedì 13 gennaio 2014, 17:44

Dopo la domanda sul "grugnito" della frizione, un' altra domanda sul cambio:
La seconda mi pare un pò spigolosa, non gratta quando si passa tra la 1 e la 2, ma è come puntasse un pochino.
Mi sono accorto però che se non la si sposta totalmente sulla sinistra la marcia entra più agevolmente. Capitato a nessuno?, non è che esiste una regolazione sul leverismo?.
Grazie a tutti, tecnici e non

Re: Ancora sul cambio.

lunedì 13 gennaio 2014, 17:49

eh ne ho fatte di "grattate"! Bisogna spingerla ben dentro e soprattutto pigiare bene il pedale della frizione.
Regolazioni non saprei.

lunedì 13 gennaio 2014, 18:06

Quindi quasi tutto normale...............

sabato 25 gennaio 2014, 15:14

si...il gruppo cambio -frizione fa abbastanza schifo...anche con frizione nuova.

mercoledì 29 gennaio 2014, 11:17

bob40 ha scritto:Dopo la domanda sul "grugnito" della frizione, un' altra domanda sul cambio:
La seconda mi pare un pò spigolosa, non gratta quando si passa tra la 1 e la 2, ma è come puntasse un pochino.
Mi sono accorto però che se non la si sposta totalmente sulla sinistra la marcia entra più agevolmente. Capitato a nessuno?, non è che esiste una regolazione sul leverismo?.
Grazie a tutti, tecnici e non

che motore hai?
Comunque succede anche a me ad auto fredda, la prima e la seconda si "sentono" un poco, io ho un 140 CV diesel.
A motore e cambio caldo nessun problema.

mercoledì 29 gennaio 2014, 11:35

Grazie. Anch'io la versione 143 cv. Anche da calda non è granché, la prima poi se non si è fermi non entra nemmeno a pagarla!!

giovedì 30 gennaio 2014, 11:22

bob40 ha scritto: la prima poi se non si è fermi non entra nemmeno a pagarla!!

Vorresti far entrare la prima con la macchina in movimento??? :o :tmi: Se insisti rischi di causare danni al cambio...

giovedì 30 gennaio 2014, 13:17

già, è una delle prime cose che mi insegnarono a Scuola Guida; e c'erano già i cambi sincronizzati! :^)

venerdì 7 febbraio 2014, 21:46

PRINZ ha scritto:già, è una delle prime cose che mi insegnarono a Scuola Guida; e c'erano già i cambi sincronizzati! :^)

Vaglielo a dire a mia moglie :lol:
Rispondi al messaggio