Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

oscillazione fari xeno

domenica 27 febbraio 2005, 20:32

Ho installato l'assetto e il fenomeno è vistosamente aumentato.
Nelle strade con il pavè i fari sopratutto il dx non smettono mai di muoversi. Ad ogni imperfezione dell'asfalto vedo la luce ''vibrare"
Qualcuno ne sà qualcosa?

ciao luca

lunedì 28 febbraio 2005, 7:51

:wink: anche a me fa lo stesso,ogni volta che prendo una buca o un cambiamento di terreno,lo xeno sfarfalla un pochino.
Come a te anch'io dopo che ho montato i 17" 225/45,e ho fatto l'assetto,il fenomeno e' aumentato,ma non mi ha dato x ora mai problemi,anche xche' le prime volte ci fai caso e l'episodio lo noti,ma dopo qualche tempo,non ci fai nemmeno caso.
Non dovrebbe comunque dare problemi,sono ,penso,solo vibrazioni,che dopo aver montato l'assetto risultano piu' forti.
8)

Re: oscillazione fari xeno

lunedì 28 febbraio 2005, 18:27

luca63 ha scritto:Ho installato l'assetto e il fenomeno è vistosamente aumentato.
Nelle strade con il pavè i fari sopratutto il dx non smettono mai di muoversi. Ad ogni imperfezione dell'asfalto vedo la luce ''vibrare"
Qualcuno ne sà qualcosa?


se puo' consolarvi lo fa anche a me con il 16 originale, l'avevo notato anche io e avevo paura fosse un difetto, meno male che no lo e'
ciao

Re: oscillazione fari xeno

martedì 1 marzo 2005, 20:14

attila748 ha scritto:se puo' consolarvi lo fa anche a me con il 16 originale, l'avevo notato anche io e avevo paura fosse un difetto, meno male che no lo e'
ciao



Eccome se lo è!
Vi pare una cosa normale?
Per me non dovrebbe farlo, assetto o non assetto

Ha ragione 6pazzo...

martedì 15 marzo 2005, 21:52

La mia ha l'assetto praticamente da quando è nata, ma di sfarfallamenti neanche l'ombra; la rivista Auto nella prova del lontano settembre 2003 della versione sport berlina a benzina denotò infatti un'anomala oscillazione dei fari, che però sulla mia e su quella di quasi tutti i nostri amici non esiste; a mio avviso si tratta di un difetto nelle boccole di fissaggio silent-block che sostengono il sitema elettropneumatico di autolivellamento dei fari; da segnalare in officina, ma credo che neppure loro sappiano veramente dove metter le mani... :wink:

Re: Ha ragione 6pazzo...

mercoledì 16 marzo 2005, 9:23

atenza6 ha scritto:La mia ha l'assetto praticamente da quando è nata, ma di sfarfallamenti neanche l'ombra; la rivista Auto nella prova del lontano settembre 2003 della versione sport berlina a benzina denotò infatti un'anomala oscillazione dei fari, che però sulla mia e su quella di quasi tutti i nostri amici non esiste; a mio avviso si tratta di un difetto nelle boccole di fissaggio silent-block che sostengono il sitema elettropneumatico di autolivellamento dei fari; da segnalare in officina, ma credo che neppure loro sappiano veramente dove metter le mani... :wink:


Caro Atenza, pare che tu sia uno dei pochissimi fortunati, la tua macchi na sembra non aver difetti e di cio' me ne meraviglio.
Comunque per quanto riguarda i fari, a me ne hanno sostituiti tre per il fatto dello xeno, e su tutti e tre il problema persisteva e persiste tutt'ora.
A questo punto dopo tutte queste sostituzioni penso che sia una caratteristica perche' altrimenti sarebbero stati difettosi pure i ricambi
datati dicembre 2004.
Non penso di farli toccare piu' dato che sembra che ora si accendano sempre.
:wink:

scusate l'ignoranza...

venerdì 18 marzo 2005, 20:49

ma il movimento non è dovuto al fatto che il faro è autoadattivo e si stabilizza a seconda dell'inclinazione di andatura (le vibrazioni da pavè simulano una specie di continuo cambiamento di pendenza)?

Re: scusate l'ignoranza...

venerdì 18 marzo 2005, 21:37

sudokhay ha scritto:ma il movimento non è dovuto al fatto che il faro è autoadattivo e si stabilizza a seconda dell'inclinazione di andatura (le vibrazioni da pavè simulano una specie di continuo cambiamento di pendenza)?
io penso che,l'oscillazione sia dovuta appunto al fatto che i fari essendo autolivellanti,non possano essere montati su un supporto fisso. Di conseguenza una certa oscillazione,sia purtroppo inevitabile......almeno credo....tu che ne dici ...scan

Re: scusate l'ignoranza...

sabato 19 marzo 2005, 9:18

sudokhay ha scritto:ma il movimento non è dovuto al fatto che il faro è autoadattivo e si stabilizza a seconda dell'inclinazione di andatura (le vibrazioni da pavè simulano una specie di continuo cambiamento di pendenza)?


No carissimo, il problema sembra piu' che altro dovuto a qualche sininblock che funga da ammortizzatore al gruppo lampada.
E' un difetto del *ca@@o* e da quello che riesco a capire lo fa solamente il destro.
Putroppo per come e' strutturato il faro penso sia impossibile da parte nostra metterci le mani cercando di risolvere, perche' gli xeno sono molto
particolari e soprattutto molto delicati.
ciao :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

lunedì 21 marzo 2005, 9:22

anche io come atenza non ho avuto (perlomeno finora, dàmose 'na grattata 8) ) problemi di nessun genere con i fari xeno. nessuna vibrazione nè oscillazione, solo la consueta stabilizzazione al momento dell'accensione, poi niente più.

ciao
Rispondi al messaggio