Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problemi con sensori park anteriore

sabato 17 maggio 2014, 16:27

Ciao a tutti ragazzi, è molto che non scrivo sul forum e spero che sia la sezione giusta. Allora, tempo fa sono stato urtato da un'auto non assicurata sull'anteriore destro della macchina. Non vi scrivo tutto il calvario che ho passato ma vi dico solo che al minimo urto, anche lieve, chiamate le forze dell'ordine e non fidatevi sulla parola di chi non è assicurato. Tornando a noi, ho fatto riparare la macchina da un carrozziere di fiducia, il conce mi aveva chiesto troppo, ma quando sono andato a ritirarla mi sono accorto che i sensori anteriori di parcheggio funzionano in modo anomalo, nel senso che anche se non c'è nessuno ostacolo emettono un suono continuo e a volte un suono intermittente. Sapete dirmi se c'è una procedura per un reset dei sensori park o basta solo scollegare la batteria? o devo portarla per forza dal concessionario?
Grazie a tutti, vi saluto.

Re: Problemi con sensori park anteriore

sabato 17 maggio 2014, 16:59

Secondo me hai il sensore scollegato oppure non è sistemato in maniera corretta.
Ho avuto il tuo stesso problema quando ho "baciato" il muro ed il sensore è andato fuori posizione.
Purtroppo per la verifica c'è da smontare tutto il paraurti.. :(
A meno che puoi provare a staccare l'eventuale fusibile che li comanda..

sabato 17 maggio 2014, 17:22

Grazie scarm, ma purtroppo il sensore è posizionato e collegato in maniera corretta.

domenica 18 maggio 2014, 7:02

Ok.
Cercando in internet ho trovato questa prova da fare:
"It will almost certainly be a failed sensor, put car in reverse with KOEO (Key On Engine Off), get out, and stick you ear over each sensor, you will hear "click, click, click" from the working ones, and nothing from the broken one. Plenty of S/H sensors on Ebay etc for ~£20. Depending on the spec of the car, you might have to slightly pull off the bumper cover to access the connector on the back to remove the sensors."
In questo caso l'utente aveva problemi con quelli posteriori ma credo vada bene anche per quelli anteriori.
Praticamente giri la chiavi attivando il quadro, attivi i sensori di parcheggio. Poi passi in rassegna sensore per sensore avvicinando l'orecchio, se senti "click, click, click", vuol dire che il sensore funziona. Se non lo senti vuol dire che è rotto.
..se vuoi provare e poi farci sapere.. :)
In un altro sito parlavano di resettarli ma di andare dal concessionario e non parlava di come fare.. |(

venerdì 23 maggio 2014, 11:41

Problema risolto. Era solo troppa vernice messa sui sensori. Ora tutto ok. Comunque grazie.
Rispondi al messaggio