mercoledì 18 giugno 2014, 10:43
pensavo fosse scarico ... faceva un'arietta appena appena fresca all'accensione pre poi diventare via via sempre piu' calda ... ma l'impianto e' perfettamente carico....anche troppo .... ma di aria fresca nemmeno l'ombra
cosa puo' essere?
ho letto un po' in giro ma la mia incompetenza e' troppa
grazie
mercoledì 18 giugno 2014, 13:35
ma sento il compressore che attacca o niente?
Potrebbero essere diverse cose. la più semplice un guasto al relè che pilota il compressore stesso, si trova nella scatola dei fusibili nel vano motore , oppure il termostato , oppure è proprio guasto il compressore!
mercoledì 18 giugno 2014, 13:49
come si riesce a sentire il compressore se attacca?
stasera verifico il rele .... nemmeno sapevo che esistevano .. e nemmeno che esisteva un vano fusibili nel cofano motore ..
grazie
mercoledì 18 giugno 2014, 14:19
Beh, si sente una vibrazione, una lievemente maggiore rumorosità e i giri motore al minimo (da fermi cambio in folle) calano leggermente, per poi risalire!
venerdì 20 giugno 2014, 7:20
si era staccato il piattello!!! sinceramente non ho ben capito a cosa serve ....mi pare che quando va in pressione si aggancia e fa girare la cinghia del compressore .... comunque sia fortunatamente era rimasto nel vano del cofano
quindi lo ha recuperato e poi riadattato con altri fori filettati bloccando il tutto con del fermafiletti
ora va e non dovrebbe staccarsi puu'
100 euro per il disturbo ...
venerdì 20 giugno 2014, 14:14
piattello??
venerdì 20 giugno 2014, 16:39
E' un particolare dell'innesto elettromagnetico, che rende solidale la puleggia con il compressore.
sabato 9 agosto 2014, 15:43