giovedì 19 giugno 2014, 17:57
Salve,
ho scritto un post dal titolo: la mia esperienza con il DPF che possa servire ad altri.
in pratica tanto l'aumento dell'olio che la mia mazda 6 143 è andata in autocombustione, abbiamo cambiato l'olio per tenerla sotto osservazione e dopo 5000km il livello è già alla x, prima ci stava 20.000km quasi.
comunque mi dicono di dover cambiare i paraoli degli iniettori, che poi dovrebbero essere quelle rondelle mi dicevano, a voi esperti risulta?
o sono altri i paraoli degli iniettori? prima di far fare lavori inutili vorrei esser più certo.
le rondelle so che non costano molto, ma questi paraoli degli iniettori costano molto? (se non sono la stessa cosa)
mi rimetto alle vostre competenze perché fra l'altro adesso per poterci camminare abbiamo aspirato l'olio fino alla tacchetta del minimo e abbiamo aggiunto un chilo di 5-30 in attesa del preventivo.
martedì 24 giugno 2014, 11:54
per quanto ti posso dire io (che ho tolto il DPF con gran soddisfazione)
avevo il tuo stesso problema di aumento livello dell'olio in poco tempo perchè facevo molti percorsi brevi. il ciclo di rigenerzione partiva e non riusciva quasi mai a finire, quindi era come se andasse "all'infinito" con conseguente aumento del livewllo dell'olio motore.......
che poi veniva bilanciato dalla diminuzione dell'olio perchè io avendo due *f@@@e* (rondelle) avevo entrambi i problemi.....
ciao!!!