Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Perdita improvvisa di potenza

martedì 1 luglio 2014, 17:07

Salve, sono un nuovo iscritto del forum, ma vi seguo da esterno da un pò.
Sono un soddisfatto proprietario di mazda 6 2003, 136 cv 2.0 acquistata da qualche mese di 2 mano.
Grazie a Voi sono riuscito a risolvere un problema quasi sul nascere (la sostituzione della valvola scv) risparmiando un sacco.!!
Da allora auto perfetta, meravigliosa :rofl: ho pure utilizzato, circa un mese fa, un additivo per pulire motori diesel in modo da farla rinascere veramente.!!
Da 3 settimane invece la delusione: Dopo aver terminato l'ultimo lavoretto (installazione dell'unibox esterno) accendo l'auto e sento una notevolissima perdita di potenza di potenza. Va proprio piano, come se fosse ingolfata, e non supera i 130 km/h. Utilizzandola in queste settimane ho notato che il contagiri sembra salire normalmente, ma la velocità non aumenta di conseguenza, e quando supero i 2500-3000 giri, a marcia bassa fa molto fumo nero. Fino ad ora non ha dato altri problemi significativi e sembre essere rimasta costante la potenza. Ho chiesto al mio elettrauto di fiducia (ho subito ipotizzato fosse l'unibox) il quale mi ha assicurato la perfetta installazione della scatoletta, e assicurato che non è la fonte del mio problema.
Non saprei proprio a cosa dare la colpa e come risolvere...
Che dite voi?

Re: Perdita improvvisa di potenza

martedì 1 luglio 2014, 17:11

AAh dimenticavo: Ha all'attivo 170,000 km, e l'ex proprietario ha sostituito la turbina di recente.
Grazieeee

martedì 1 luglio 2014, 17:16

Cos'è l'"unibox esterno"?
Pulisci o fai pulire il debimetro, al 90% è quello! ;)

martedì 1 luglio 2014, 17:30

La scatola nera della unipol. Un dispositivo che registra il numero di km che fai, per risparmiare molto sull'assicurazione. Mi è stato anche utile per un sinistro che ho fatto.
Debimetro? come si fa?

martedì 1 luglio 2014, 20:57

viewtopic.php?f=67&t=8872&p=84583&hilit=debimetro#p84583
ciao,qui sopra trovi le istruzioni per pulire il debimetro.

mercoledì 9 luglio 2014, 18:33

Aggiornamento:
Ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia, il quale però purtroppo non è riuscito a collegarsi con la centralina per controllare effettivamente se il problema era il debimetro, (causa programma aggiornato e auto troppo vecchia :D ) ma da comunque la colpa del problema a quest'ultimo. Abbiamo pulito il pezzo con l'aria compressa e l'auto è notevolmente migliorata. Lui mi consiglia comunque di portarla alla mazda, cosi che si collegano loro e mi danno la certezza che il problema possa essere effettivamente quello.
Ora, pensavo, per poter definitivamente risolvere il problema di cambiarglielo, ma ho visto i prezzi alle stelle, tranne nel solito sito dove ho gia comprato la valvola scv ( http://www.as-cars.co.uk/air-mass-flow- ... -206-p.asp )
Datemi un consiglio, è questo il pezzo per la mia auto, e, lo sostituisco?
Grazie :D

mercoledì 9 luglio 2014, 21:37

Si è quello , ma io lo pulirei meglio perchè non va pulito con l'aria compressa, si potrebbe anche danneggiare e ...non viene pulito! :^) |(

ecco una bella descrizione del metodo corretto: http://web.archive.org/web/200711071223 ... &Itemid=49 per il sensore " a goccia", aiutarsi con un cotton-fioc e per le due lamelle all'interno del tubo , soffiare molto delicatamente il pulitore per parti elettriche elettriche, ma non toccarle! Può andare anche il WD40 , ma unge un po'!

giovedì 10 luglio 2014, 19:59

se proprio lo vuoi comprare compralo qua, teileportal 24 è un sito tedesco io il debimetro lo comprato, tutto ok non è originale ma costa circa 39 euro più spese di spedizioni, comunque prima di comprarlo è andare in mazda puliscilo come descritto nei messaggi sopra.

venerdì 11 luglio 2014, 10:42

Ragazzi ho trovati questi due spray... Da quello che ho capito dovrei usare quello bianco e nero, quale mi consigliate voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

venerdì 11 luglio 2014, 14:06

si, credo vada bene quello che dici.
Rispondi al messaggio