Salve, sono un nuovo iscritto del forum, ma vi seguo da esterno da un pò.
Sono un soddisfatto proprietario di mazda 6 2003, 136 cv 2.0 acquistata da qualche mese di 2 mano.
Grazie a Voi sono riuscito a risolvere un problema quasi sul nascere (la sostituzione della valvola scv) risparmiando un sacco.!!
Da allora auto perfetta, meravigliosa
ho pure utilizzato, circa un mese fa, un additivo per pulire motori diesel in modo da farla rinascere veramente.!!
Da 3 settimane invece la delusione: Dopo aver terminato l'ultimo lavoretto (installazione dell'unibox esterno) accendo l'auto e sento una notevolissima perdita di potenza di potenza. Va proprio piano, come se fosse ingolfata, e non supera i 130 km/h. Utilizzandola in queste settimane ho notato che il contagiri sembra salire normalmente, ma la velocità non aumenta di conseguenza, e quando supero i 2500-3000 giri, a marcia bassa fa molto fumo nero. Fino ad ora non ha dato altri problemi significativi e sembre essere rimasta costante la potenza. Ho chiesto al mio elettrauto di fiducia (ho subito ipotizzato fosse l'unibox) il quale mi ha assicurato la perfetta installazione della scatoletta, e assicurato che non è la fonte del mio problema.
Non saprei proprio a cosa dare la colpa e come risolvere...
Che dite voi?