Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

"Fischio" durante la marcia.

domenica 21 giugno 2015, 21:41

Ciao, possiedo una mazda 6 seconda serie luxuri 147cv da circa 1 mese e ho notatouno strano rimore provenire, sembra, dalla parte anteriore dell'auto. In pratica a qualsiasi velocità si sente cone un fischio dei freni ( un suono molto simile a delle pasticche che toccano il disco per solo metà giro di ruota) che aumenta di frequenza all'aumentare di velocità. Ho notato inoltre che sembra affievolirsi quando accellero, mentre senza accellerare o in frenata si sente molto bene. Siccome il rumore è molto simile a quello dei freno ho fatto sostituire le pasticche alle 4 ruote, ma non è cambiato nulla ( il rumore è identico sia quando non accellero che quando freno quindi non sembra un problema di freni).
Non so se sono stato chiaro :D , secondo voi cosa potrebbe essere?

Re: "Fischio" durante la marcia.

domenica 21 giugno 2015, 23:33

Spostato nella sezione "Problemi..." ! ;)

Re: "Fischio" durante la marcia.

lunedì 22 giugno 2015, 19:08

Potrebbe essere la cinghia degli ausiliari ...secca o usurata. O il cuscinetto che si trova nelle varie pulegge o del condizionatore o alternatore..per la cinghia si può provare con un po di borotalco spruzzato sulla cinghia mentre gira ..

Re: "Fischio" durante la marcia.

giovedì 25 giugno 2015, 16:11

Ho controllato e non sembra essere lei il problema. Inoltre il rumore non sembra proprio provenire da una cinghia, per rendere l'idea è quasi uguale e identico a delle pasticche che sfiorano il disco del freno.
Rispondi al messaggio