domenica 5 luglio 2015, 6:52
ciao ho una mazda 6 2.3 166cv con 150.000 da 9 anni e da un po' tra 2-3 mila giri va a strappi in accelerazione c'è qualcuno che mi possa aiutare a risolvere questo problema per che il meccanico dice una cosa invece l'elettrauto dice il contrario
lunedì 13 luglio 2015, 8:35
Ciao,buongiorno,non ci sono probabilità che ti rispondono x un aiutino qui.Io ho una 6 mps e purtroppo anche io ho problemi,volevo andare x esclusione,con varie prove x arrivare al problema principale.Minimo irregolare e segheta dai 2000 in su. Anche a me,meccanici mazda vari reset centralina e niente di fatto, elettrauto potrebbe essere altro ma nn sa cosa.E qui risposte vaghe,del tipo non hai postato nel posto giusto, richiami ma nulla d'aiuto.
Spero siano piu clementi con te.mi dà l'impressione ci sia una cerchia di persone che girano sempre tra loro.
Saluti lorik.
lunedì 13 luglio 2015, 9:00
lorik, CHE CACCHIO DICI??
Si vede che conosci ben poco il forum!
Qui si danno aiuti , aiutini ed aiutoni! Abbiamo salvato centinaia di motori, con topic sule rondelle , per dirne una! Purtroppo il 2.3 benzina ce l'avete in pochissimi e le persone intelligenti (che abbondano qui, ma non sono la totalità), parlano di cose che conoscono!
Però se vuoi invento una risposta a casaccio... fammi sapere!
p.s.: e poi, sempre parlando di intelligenza, se non ci hanno capito i meccanici mazda o l'elettrauto, che l'hanno avuta fra le mani, come puoi pensare che lo si capisca da casa , dietro una tastiera, senza nemmeno averla vista in fotografia!? mah!?
lunedì 13 luglio 2015, 9:00
Caro lorik questo non è un sito di meccanici professionisti ma un sito dove ci sono che si scambiano opinione ed esperienze in modo tale se possibile aiutare gli altri utenti.. ma che vorresti, una diagnosi personalizzata??
lunedì 13 luglio 2015, 9:05
Fatta con la palla di vetro poi!
lunedì 13 luglio 2015, 11:12
no fatta con il rullo, bhè non mi sembrava di chiedere un'assurdità,cmq sembra ci sia solo io che ha problemi con questa peteroliera.Fino ad oggi nn ho letto, di gente che ha la mia stessa auto? Ce ne sono nel forum? Almeno avrei la possibilità di leggere i consigli degli altri.
Grazie x le gentili risposte. lorik.
martedì 14 luglio 2015, 10:18
Io ho un benzina 2.3 della fine 2003 versione AWD cambio automatico a cui ho montato l'impianto GPL quest'anno .
La mia auto ha quasi 73.000 km .
oile
Se accelleri piano il problema si presenta comunque ?
Che hanno detto meccanico ed elettrauto ?
Se un auto ha il minimo irregolare oppure non tiene il minimo molto spesso è perchè tira dentro dell'aria nel circuito di alimentazione.
Controlla l'integrità dei tubi e la presenza di crepe nei collettori .
Un metodo è di spruzzare sul motore al minimo uno spray tipo quello per pulire le lenti fotografiche che contiene in realtà butano puro (MOLTO infiammabile) se i giri motore aumentano è perchè c'è una perdita.
sabato 25 luglio 2015, 6:48
ciao il minimo si è tornato regolare dopo aver pulito il corpo farfalato
il problema è quanto accelleri piano se vai con una guida( sportiva )
il problema non si sente
i meccanici dicono che è un problema di centralina
l'elettrauto un problema di depressione o tromboncini aspirazione bisogna smontare collettore
comunque bisogna fermare il mezzo provare e provare con costi ?????
sabato 25 luglio 2015, 7:33
Mi sfugge come possa essere un problema di centralina.
Semmai un problema di candele / bobine se si deve pensare a qualcosa di elettronico.
Se avesti il problema opposto penserei alla linea di arrivo del carburante che è strozzata da sporcizia.
Se l'elettrauto parla di problema di depressione è perchè pensa ci possa essere una crepa o un tubicino messo male e tira dentro aria.
I costi non dovrebbero essere importanti, devi trovare il bravo tecnico che individui il problema.
Sei mesi fà ho venduto una Citroen C4 benzina ed il nuovo proprietario gridava alla fregatura perchè l'auto non teneva il minimol ed il suo fido meccanico non ne veniva a capo.
Io gli dissi che tirava dentro aria lui non ci dredeva ed il suo meccanico ha cominciato a cambiare pezzi, sonde lambda, corpo farfallato, etc etc poi dopo che questo facendogli la ditribuzione glliela ha montata male è andato da un altro che ha trovato un tubicino crepato da dove tirava dentro aria.
Costo del tubicino ?
1 Euro.
sabato 25 luglio 2015, 20:12
le candele le anno cambiate (candele originali mazda con meno di 50000km ) cambiato 1 bobina cambiato sensore flusso aria tutto originale mazda pulizia a ultarsuoni iniettori tubi tubetti motorini elettrici vari tutti controllati da 3 elettrauti e 2meccanici come risposta quello che si vede è tutto aposto
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