giovedì 15 ottobre 2015, 7:46
sono uno dei pochi ad avere un 2.3 benzina ws .... forse la prima venduta in Italia (Dicembre 2002).
Ho fatto 150.000 km e finora nessun problema di alimentazione.
Marmitte e frizione ancora originali, solo cambi olio, pastiglie freni ed ammortizzatori (mai aggiunto olio tra un tagliando e l'altro).
Molto raramente d'inverno, dopo aver lasciato l'auto ferma tutto il giorno all'aperto, il pedale dell'acceleratore si blocca sia al minimo alla partenza oppure a metà corsa (dopo circa 1 km percorso).
Con il motore caldo il problema sparisce.
Inconveniente di ieri: il faro sx è pieno di condensa all'interno (purtroppo qualcuno mi ha fatto un botto
sul parafango proprio dove finisce il faro e non vorrei che la guarnizione non avesse più tenuta).
Il faro è un pezzo unico sigillato oppure si può smontare la parte trasparente ?
giovedì 15 ottobre 2015, 8:25
Ciao,
scusa ma che vuol dire "ws" ?
Che versione è ?
il faro è un pezzo unico temo , sulla baia vendono la coppia a meno di 200 euro
Di solito sono parti in palstica saldate ad ultrasuoni più raramente e su auto giapponesi più vecchie sono parti assemblate con un mastice che a caldo si ammorbidisce.
giovedì 15 ottobre 2015, 9:47
WAGON SPORT ...... anziché Station Wagon .... ogni tanto le case si inventano nuove sigle.
Per il faro ...... aspetterò che si asciughi da solo

non vorrei che la carrozzeria ammaccata pregiudicasse la tenuta anche di un faro nuovo.
La farò vedere da un carrozziere/elettrauto.
Grazie.
giovedì 15 ottobre 2015, 13:19
ciao gio!!

Il faro è sigillato, ma si può aprire...mettendolo in forno per sciogliere il sigillante, mi pare a 220*C !

Può darsi che l'operazione basti da se a ripristinare l'isolamento, ma meglio mettere altro sigillante!

p.s.. altrimenti, se ti serve ho ancora il faro sinistro della mia ex-mazda6, anche se c'è da ricollegare il connettore della lampada, che avevo mozzato per utilizzare un kit xenon esterno!
giovedì 15 ottobre 2015, 13:25
Occhio, che per aprire una freccia Mitsubishi io mi sono quasi tagliato un nervo del dito con un cutter.
Su una parte grande è una operazione difficoltosa anche aiutandosi con una pistola ad aria calda .
Volevo rendere di nuovo a specchio il riflettor einterno.
giovedì 15 ottobre 2015, 13:28
se metti in forno , si apre facile!
giovedì 15 ottobre 2015, 13:31
Mah, sara anche vero , ma mi sà che è anche facile che si possa deformare la plastica stessa.
giovedì 15 ottobre 2015, 13:37
più facile con la pistola, che non scalda uniformemente!

è pratica comune, ci sono decine di tutorials su youtube!
giovedì 15 ottobre 2015, 13:40
giovedì 15 ottobre 2015, 13:47
eh lo so, ma al "decano" (gio47) tutto è concesso!

Poi magari dividerò!