Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Alimentazione a 5V su M6 seconda serie

giovedì 9 giugno 2016, 12:46

Salve

sto montando un nuovo gruppo audio con navigatore GPS e schermo da 8".
Oltre ai tradizionali 12V, questo apparato, per non so quale servizio, richiede anche la connessione ad una linea a 5V, con la sua brava massa.
Da dove la posso prendere?
Non vorrei, decisamente, dover "spelare" uno ad uno tutti i cavi che passano dentro la plancia e cercarmi col tester la linea a 5V!!

Re: Alimentazione a 5V su M6 seconda serie

giovedì 9 giugno 2016, 13:15

Non credo che esista, ci vorrà un trasformatore! ;)

giovedì 9 giugno 2016, 13:18

Ci sono in commercio degli adattatori per auto da 12 a 5 volt.
Fai una piccola ricerca in rete. Magari in un negozio Norauto l'hanno sicuramente, servono per alimentare cellulari ecc.

Ciao

venerdì 10 giugno 2016, 8:00

Grazie per le risposte.
Ho montato l'apparecchio, i 2 cavi 5V sono rimasti penzoloni ma sembra che tutto funzioni a dovere.
Staremo a vedere...
(inutile dire che, nello scarno manuale, non viene specificato a cosa servono quei cavi)
Proverò il nuovo apparecchio per qualche settimana e poi rilascerò una recensione nella sezione apposita.
Saluti.

venerdì 17 giugno 2016, 9:32

Per il 5 volts , puoi collegare al tuo ingresso 12 volts un regolatore di tensione lineare oppure switching , il primo consuma un pò di più il secondo da un pò di disturbi in radiofrequenza, entrambi reggono agevolmente 1A .
Il primo però costa un bel 19 centesimi : http://www.conrad.it/ce/it/product/1792 ... I?ref=list
Rispondi al messaggio